ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: domani la Serie A, in campo Napoli, Inter e Milan. Pioli alla vigilia detta i tempi alla propria squadra. F1, bene le rosse

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 9 settembre, Europa League, Bene Sarri, male Mourinho. I due tecnici hanno umori diametralmente opposti nell’immediato dopo gara, Sarri si gode il 4-2 al Feyenoord mentre Mourinho guarda già alle 5 gare restanti del proprio girone per non pensare al 2-1 subito in Bulgaria dal Ludogorets. Andiamo a vedere che cosa hanno detto, partendo da Sarri: “In Europa le gare sono tutte difficili perché le squadre straniere hanno la mentalità diversa, in Italia spesso sullo 0-4 ci si arrende. Non dovevamo smettere di giocare, ma per un’ora abbiamo fatto una prova di alto livello. Non dovevamo scherzare col fuoco nel finale”. Mourinho: “Risultato bugiardo? Ho avuto la stessa sensazione. Non abbiamo fatto una partita fantastica ma mi sembra più che sufficiente per vincere, o almeno non perdere. Abbiamo avuto le opportunità, dopo c’è stata una situazione difficile negli ultimi 15 minuti. Sembra che tutto vada contro di noi in queste partite. Per fortuna mancano ancora 5 partite. Dobbiamo andare avanti e la prossima settimana fare tre punti”.

DOMANI LA SERIE A- Il calcio giocato non si ferma mai, un giorno di riposo dopo le coppe e poi si riparte con tre gare che vedranno impegnate Inter, Napoli e Milan. I nerazzurri, riunitisi oggi in un vertice anti crisi, affronteranno il Toro in casa, squadra che sta benissimo dal punto di vista fisico che morale. La differenza sta proprio in questo, l’Inter è reduce da due sconfitte molto pesanti, praticamente non può più sbagliare. Appuntamento alle 18 a San Siro, con risultato di Napoli-Spezia già acquisito, gara in programma alle 15. alle 20:45 Sampdoria-Milan, per l’occasione ha parlato Stefano Pioli, nella consueta conferenza stampa di vigilia.

QUI MILAN- “Un avversario solido e motivato, con una identità precisa. Arriva da una sconfitta che gli porterà determinazione e sappiamo cosa ci aspetta. Non si può tirare un bilancio tra casa e trasferta. Conta la nostra prestazione e a parte Bergamo dove abbiamo fatto bene, invece contro Sassuolo e Salisburgo potevamo fare meglio dal punto di vista tecnico”.

Formula uno, tutto pronto per Monza, manca solo di conoscere la griglia di partenza, per ora le libere

BENE LE ROSSE- Solo settantasette millesimi di secondo dividono Charles Leclerc e Carlos Sainz al termine del primo turno di prove libere del Gran Premio d’Italia. Dietro ai due ferraristi si posizionano George Russell e Lewis Hamilton, staccati di 279 e di 412 millesimi ma attenzione: il britannico, così come Sainz, scatterà domenica in fondo al gruppo per la sostituzione della power unit. Situazione che al momento coinvolge anche Max Verstappen con cinque posizioni di penalizzazione, il quale chiude il primo turno con il quinto tempo alle spalle di Ferrari e Mercedes, staccato di 430 millesimi da Leclerc.

Autore