ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Dopo la paura arrivano le parole di Eriksen. Milan, proposta dai tifosi. Figc, un valido progetto per il futuro

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 14 giugno, in apertura il calcio con gli Europei in corso attualmente, cominciati venerdì con la vittoria dell’Italia per 3-0 sulla Turchia. Un risultato che fa ben sperare in vista della gara di mercoledì con la Svizzera ma per ora la notizia più importante è quella che riguarda Eriksen della Danimarca. Dopo il malore in campo contro la Finlandia e quei 12 minuti di fiato sospeso il giocatore dell’Inter si riprende ed ora si lavorerà per andare a fondo sulle cause che hanno portato il malore per il quale si è temuto il peggio. Il campo da gioco, come detto, gli azzurri vincono 3-0 contro la Turchia una partita praticamente dominata dall’inizio alla fine, 3 punti che mettono subito distanza con le inseguitrici, Svizzera e Galles non vanno oltre l’1-1, con gli elvetici prossimi avversari di Mancini. Nel gruppo B, dopo quanto accaduto ad Eriksen, si procede in serata con il secondo tempo della gara, vince la Finlandia 1-0 in un clima decisamente surreale. Nello stesso gruppo il Belgio vince 3-0 contro la Russia, Lukaku dedica il primo goal al compagno di squadra all’Inter, poi completa la doppietta. 1-0 dell’Inghilterra sulla Croazia per il gruppo D, mentre nel gruppo C Austria-Macedonia 3-1 e Olanda-Ucraina 3-2 dopo che la squadra di Shevchenko aveva recuperato sul 2-2.

CALCIOMERCATO- Calciomercato, Milan a lavoro per riportare a Milanello Brahim Diaz e Dalot, i prestiti secchi sono scaduti entrambi, si tratta per averli nuovamente in prestito ma questa volta con diritto di riscatto. Intanto anche con il Barcellona si lavora per il trasferimento di un difensore, si tratta di Firpo, terzino sinistro che gradirebbe i colori rossoneri. Barcellona che potrebbe invece accogliere Lautaro Martinez, operazione che coinvolgerebbe anche Emerson ed Hakimi. Juventus, Buffon verso un clamoroso e romantico ritorno a Parma.

TENNIS- Cambiamo argomento, Tennis, Novak Djokovic vince l’edizione 2021 del Roland Garros. A Parigi, il serbo batte Tsitsipas in cinque set. Dopo il doppio vantaggio in favore del greco, il numero uno al mondo rimonta e si aggiudica il suo diciannovesimo Slam in carriera con il punteggio di 6-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-4 in 4 ore e 11 minuti di gioco, trionfando per la seconda volta sulla terra rossa francese dopo il successo contro Murray del 2016. Per le donne vince Barbora Krejcikova. La tennista ceca, sorprende Anastasia Pavlyuchenkova, conquistando il suo primo Slam della carriera: 6-1, 2-6, 6-4 il risultato finale. Nulla da fare per la promessa russa, apparsa molto tesa e condizionata da un infortunio nel secondo set, quando era in netta ripresa.

GAZZETTA DELLO SPORT- Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni partendo dalla rosea: “In ospedale da Eriksen”. E ancora: “Grazie a tutti, non mollo”. Le parole del campione all’amico manager: “Sto bene e voglio capire che cosa è accaduto. Il mondo Inter mi è vicino e mi ha commosso”. Il medico: “Era morto, lo abbiamo salvato”. L’immagine centrale è chiaramente quella del giocatore danese mentre sui social i tifosi del Milan chiedono al club che Kjaer, protagonista in positivo e determinante al salvataggio dell’amico, venga promosso a capitano della squadra. Società d’accordo. E sempre in tema, un progetto che parte dalla Figc per il futuro: “I giocatori di A faranno corsi di primo soccorso”. 

Autore