ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: è l’ora della Champions. Allegri non si fida del Chelsea, Gasperini del campo da gioco. Punti di vista e obbiettivi differenti

2 min read

Rassegna stampa di martedì 23 novembre, si chiude la giornata di campionato numero 13, il Toro vince 2-1 contro l’Udinese, il Verona invece supera l’Empoli con lo stesso risultato. Andiamo a vedere che cosa hanno detto Juric e Tudor a fine gara, partendo dal tecnico granata: “E’ stata una partita difficile come pensavo, sul 2-o non l’abbiamo chiusa e ci è toccato soffrire fino alla fine. Ora dobbiamo ritrovare la migliore condizione di alcuni elementi importanti, come Pjaca, Brekalo e Belotti, che ci aiuteranno a salire di livello e di qualità. Abbiamo fatto bene per 60′, ma non benissimo. Il nostro momento migliore è arrivato dopo il 2-0, potevamo chiuderla. Loro poi sono tosti e fisici, quindi quando li affronti ogni partita è una battaglia”. Tudor: “Raramente succede. Sentivo che non servissero cambi: mi spiace per chi era in panchina, ma un allenatore deve fare quello che sente. Alla fine è andata bene”.

CHAMPIONS DA STASERA- Coppe europee, questa sera si torna in campo con la Champions League, di scena Young Boys-Atalanta e Chelsea-Juventus, entrambe alle 21. Mercoledì alle 18:45 Inter-Shakhtar Donetsk mentre alle 21 il Milan contro l’Atletico Madrid in Spagna. Europa League, il Napoli anticipa di mercoledì alle 16:30 contro lo Spartak Mosca in Russia. Giovedì alle 18:45 toccherà invece alla Lazio sempre in Russia ma con la Lokomotiv. Conference League, Roma impegnata giovedì alle 21 in casa contro lo Zorya. Juve, in ballo dopo la qualificazione il primo posto nel girone, nella giornata di ieri la conferenza stampa di Allegri, il tecnico si è così espresso in merito alla gara di Stamford Bridge: “Domani ci giochiamo il primo posto contro una squadra che è in testa alla Premier ed ha vinto la Champions lo scorso anno. Se domani giocheranno con Lukaku avranno un punto di riferimento se invece non ci sarà non daranno punti di riferimento con tanti contropiedisti. Per noi sarà un test importante”.

QUI ATALANTA- Juve in campo esattamente come l’Atalanta che in Svizzera affronterà lo Young Boys per mettere un tassello in più verso la qualificazione. La classifica lo permette e allora Gasperini (5 punti in 4 partite), in conferenza stampa apre ad ogni possibilità ma critica il campo da gioco: “Questo terreno di gioco è un’anomalia che nella competizione c’è solo qui, in campionato non abbiamo esempi. E’ diverso per molte cose, per come rimbalza il pallone, per come si calcia e la velocità. Non siamo contenti di giocare così, ma non deve essere un alibi perché questa gara è da vincere”.

Autore