ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Eriksen racconta il suo scudetto. Roma, per Mourinho parla Florenzi. Giro d’Italia, protagonisti già caldi. Tennis, vola Berrettini

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 7 maggio, la Roma vince la gara di ritorno ma in finale ci va lo United come previsto, il 6-2 dell’andata non da scampo ai giallorossi che comunque mettono in campo forza ed orgoglio, dopo quanto accaduto con Fonseca. Finisce 3-2 e termina praticamente qui l’avventura del tecnico portoghese, nonostante le ultime quattro gare di campionato ancora da giocare. Domani il campionato con la festa dell’Inter che allerta la prefettura cittadina ma non scoraggia i tifosi, intenti a rispettare le norme anti Covid. Domani è anche il giorno della partenza del Giro d’Italia, Torino darà il via alla corsa numero 104, ed una crono tutta da vivere minuto per minuto, anzi, secondo per secondo. Tennis, Berrettini vola a Madrid ma andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- Al centro della prima pagina odierna una lunga intervista ad Eriksen dell’inter, campione d’Italia e rinato in questa stagione dopo momenti difficilissimi che lo avevamo rimesso sul mercato e bollato come “reso”, da restituire al mittente. Ad ogni modo il danese spiega che non è stato il goal al Milan a cambiare le cose ma internamente c’era altro: “Eriksen scatenato: «Inter, è solo l’inizio». Titola così il quotidiano, poi le parole del giocatore in merito al punto di svolta: «Svolta? Solo nella percezione esterna. Il goal al Milan ha forse cambiato il modo in cui gli altri mi guardavano ma non ciò che pensavamo all’interno. La situazione è cambiata quando ho potuto giocare di più con continuità e ho guadagnato la fiducia di compagni e tecnico». Non solo Eriksen, sulla prima pagina della rosea ci sono anche le parole di Florenzi, l’occasione è ovviamente quella del cambio di panchina: «Roma, Mou è ossigeno. Spero nello scudetto». Intanto, come sopra riportato, i giallorossi abbandonano l’Europa League comunque con un po’ di dignità recuperata dalla vittoria interna per 3-2 contro lo United.

CORRIERE DELLA SERA- Giro d’Italia alla pagina 47 dell’edizione odierna, si parte domani con la crono torinese, tutto è pronto, soprattutto i grandi protagonisti: “IlGiro della pretattica ricomincia da 3. Yates-Nibali-Bernal da domani in lotta perla rosa.Vincenzo: «Dolore al polso? Sgonfio le gomme». Titola così Marco Bonarrigo, poi l’approfondimento: “L’inglese del Team Bike Exchange ha dominato al Tour of The Alps: ha forma e squadra Yates ha imparato dopo il flop del 2018; Il messinese a 36 anni ha recuperato dalla frattura al polso: esserci gli dà la carica Lo Squalo fa il duro e ha meno pressioni; Problemi alla schiena e due mesi di allenamenti in Colombia, ma Bernal è pronto. Il re del Tour 2019.

REPUBBLICA- E chiudiamo con il Tennis e con Berrettini che vola a Madrid e ai quarti di finale affronterà Garin che ha eliminato Medvedev: “Berrettini e Nadal ai quarti- si legge- fuori Tsitsipas. Il Masters 1000 di Madrid arriva ai quarti: c’è Matteo Berrettini (battuto l’argentino Delbonis 7-6, 6-4) e in serata affronterà Garin (tv Sky). Nadal troverà Alexander Zverev. Il norvegeseRuud fa fuori Tsitsipas, campione a  Montecarlo (7-6, 6-4)”.

Autore