ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Euro 2024, da oggi il secondo turno di gare. Torna in campo la Germania. Vigilia di Spagna-Italia, parla Morata

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 19 giugno, Il ct del Portogallo, Roberto Martinez, ha commentato la vittoria contro la Repubblica Ceca per 2-1, una soddisfazione enorme per come si era messa la gara. Le sue parole: “Non ci aspettavamo di giocare partite facili. Abbiamo giocato contro una Repubblica Ceca vivace, sono stati molto fisici e molto cinici hanno tirato in porta una volta e hanno segnato. È stata anche una prova di carattere. Guardando le statistiche, abbiamo tenuto il 70% di possesso palla, battuto 13 calci d’angolo. È stato fatto un buon lavoro e quando siamo andati sotto abbiamo controllato i nervi, penso che il carattere mostrato oggi sia stato incredibile, è qualcosa che ci aiuterà molto. Abbiamo vinto la partita e dobbiamo valorizzare le cose positive. Abbiamo difeso molto, molto bene: quando riesci a limitare la Repubblica Ceca e le concedi zero calci d’angolo e un solo tiro in porta, vuol dire che le basi sono buone e si può costruire”.

LE GARE DI OGGI- E nella giornata di ieri anche Turchia-Georgia 3-1. Oggi alle 15 il gruppo dell’Italia, vale a dire Croazia-Albania, per entrambe già decisiva. Alle 18 toccherà a Germania e Ungheria, alle 21 si chiude con Scozia-Svizzera, sempre per il gruppo A, quello dei tedeschi. Domani altre tre gare, occhi puntati ovviamente su Spagna-Italia delle 21, nella giornata di ieri le parole di Morata ai microfoni de La 1. 

QUI SPAGNA- “Mi sento pronto, ci stiamo allenando bene e con tanta voglia che arrivi questa partita Io non vedo l’ora. Critiche? Sono più espressioni di odio e rabbia. Le critiche, quelle serie, le accetto perché sono un professionista e questo fa parte del gioco. A volte le condivido, altre volte no, però mi servono per migliorare. Futuro? Ci sono molte cose che hanno il loro peso e che sono importanti. E poi io voglio vincere un titolo con l’Atletico Madrid”. Così il centravanti ex Juventus. 

Autore