ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Euro 2024, Mbappé ha una frattura al naso. Oggi le ultime due gare del primo turno. Attenzione al Portogallo

2 min read

Rassegna stampa di martedì 18 giugno, la Francia vince 1-0 contro l’Austria ma il focus rimane Kylian Mbappé, autore del cross che ha portato all’autogol di Wober. Focus non per questo motivo, il capitano è uscito anzitempo dopo aver subito un duro colpo al naso da Danso, in fase di gioco. Le immagini hanno subito lasciato ipotizzare a una rottura del setto nasale, soprattutto quando il giocatore ha provato a rientrare per poi accasciarsi nuovamente, rimediando anche il cartellino giallo e quindi la diffida. Infortunio confermato da Didier Deschamps, preoccupato del fatto che si possa realmente trattare di frattura. Le sue parole: “Apparentemente il naso non è messo per niente bene, vedremo. È la macchia della serata, per noi è un bel problema”.

IL COMUNICATO FRANCESE- “Kylian Mbappé ha subito una frattura al naso. È tornato al campo base della squadra francese. Riceverà un trattamento nei prossimi giorni, ma non sarà sottoposto a un intervento chirurgico immediato. Verrà confezionata una maschera per consentire al numero 10 della nazionale francese di tornare all’attività agonistica dopo un periodo dedicato alle cure”. Questo il comunicato uscito nella notte successiva alla gara con l’Austria di cui sopra. La Federcalcio francese ha prontamente chiarito sulla situazione dell’attaccante della Nazionale transalpina, come riportato da Sportmediaset.

LE GARE DI OGGI- E nella giornata di ieri non solo Francia ed Austria, nel pomeriggio la gara tra Romania ed Ucraina terminata 3-0 per i rumeni, poi Belgio-Slovacchia 0-1, primo risultato a sorpresa della competizione. Gara che sarà ricordata soprattutto per i due goal annullati a Lukaku. E nella giornata di oggi le ultime due gare del primo turno, alle 18 Turchia-Georgia, mentre alle 21 Portogallo-Repubblica Ceca. Da domani si comincia con le gare decisive, quelle che hanno già vinto si giocheranno l’accesso agli ottavi, chi ha già perso potrebbe già dire addio al torneo, a meno che poi non si qualifichi tra le quattro migliori terze.

Autore