ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Euro 2024, oggi le ultime due gare degli ottavi. Romania-Olanda, parla Koeman. Alle 21 Austria-turchia

2 min read

Rassegna stampa di martedì 2 luglio, così Didier Deschamps a Sky Sport al termine della gara vinta per 1-0 contro il Belgio agli ottavi di finale. Alcune precisazioni degne di nota soprattutto sull’andamento di Thuram: “Thuram può fare meglio, con l’Inter è cresciuto tantissimo e ha qualità ma è ancora timido: può fare di più. Averlo come prima punta è un buon riferimento, l’intesa con Mbappé è buona anche se si può sempre migliorare. Kolo Muani ha fatto spesso cose importanti anche in passato, è un giocatore a cui tengo tanto perché ha grandi qualità e sono contento per lui. Abbiamo disputato una partita di alto livello, rispondendo bene sul campo: sui novanta minuti abbiamo fatto qualcosa in più del Belgio, l’unico vero rimpianto che posso avere deriva dalle tante occasioni non sfruttate, con molti palloni che sono finiti in tribuna. L’accesso ai quarti è un risultato importante per noi, anche se siamo abituati ad arrivare a questo traguardo: sulla Francia c’è sempre grande aspettativa, ma il livello in questo Europeo è molto alto”.

LE GARE DI OGGI- Nella giornata di ieri anche Portogallo-Slovenia 0-0 ma finita poi 3-0 ai calci di rigore. I portoghesi affronteranno la Francia venerdì prossimo. Oggi le ultime due gare degli ottavi di finale: Romania-Olanda alle 18 e Austria-Turchia alle 21. Le vincenti si affronteranno sabato alle 21, dopo Inghilterra-Svizzera, in programma alle 18. L’altro match clou dei quarti è Spagna-Germania, venerdì alle 18. E nella giornata di ieri le parole del CT dell’Olanda Koeman, pronto ad affrontare la Romania. 

QUI OLANDA- “Siamo una nazione orgogliosa, ci piace vincere e giocare un bel calcio. Sappiamo che non sempre ci riesce e sicuramente prenderemo sul serio la Romania. Sappiamo cosa aspettarci e cosa dobbiamo migliorare rispetto all’ultima partita. Dobbiamo avere più stabilità e questa si ottiene non concedendo spazi e facendo un pressing migliore. Ci stiamo concentrando su questo. Contro l’Austria siamo stati superficiali, loro così hanno preso fiducia e a noi è successo l’opposto. Accettiamo le critiche e martedì vogliamo fare felici i nostri tifosi. Intanto ho la sensazione che mostreremo una buona reazione dopo la partita contro l’Austria”. Così Koeman in conferenza stampa. 

Autore

Facebook
X (Twitter)