Rassegna: Euro 2024, oggi si chiude con i gironi. Dalle 23 il quadro degli ottavi. Belgio, le impressioni di Tedesco alla vigilia
2 min read
Rassegna stampa di mercoledì 26 giugno, la Slovenia si giocherà il passaggio del turno al ripescaggio, grazie ad un attento 0-0 contro l’Inghilterra, risultato dal quale il tecnico Kek non si sarebbe aspettato niente di più, come da sue parole a fine gara: “Non mi aspettavo di passare, ma con il nostro gioco abbiamo dimostrato di meritarcelo. Oggi abbiamo giocato contro una delle favorite per la vittoria. Avevo sensazioni positive, e abbiamo dimostrato forza mentale, questa sera. Quando siamo diventati passivi abbiamo avuto dei problemi. Loro hanno avuto una grande occasione al 90’, ma Oblak non ha avuto tanto lavoro da fare. I loro giocatori giocano ogni tre giorni, ma molti dei nostri non sono abituati a questi ritmi, sono molto orgoglioso”.
LE GARE DI OGGI- Nella giornata di ieri anche Olanda-Austria 2-3 e Francia-Polonia 1-1, risultati che non solo deludono tra olandesi e francesi ma ribaltano la classifica in questo modo: Austria 6; Francia 5; Olanda 4; Polonia 1. Gruppo C: Inghilterra-Slovenia 0-0 come sopra e Danimarca-Serbia 0-0. Classifica: Inghilterra 5; Danimarca e Slovenia 3; Serbia 2. Oggi alle 18 il gruppo E con Slovacchia-Romania e Ucraina-Belgio. Alle 21 il gruppo F con Georgia-Portogallo e Repubblica Ceca-Turchia.
QUI BELGIO- “Penso che la ‘generazione d’oro’ sia un termine che non si applica solo alla squadra attuale. Penso che in generale, quando si parla di ‘generazione d’oro’, non so cosa si intenda esattamente, ma probabilmente la generazione di Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku. Molti giocatori di quella ‘generazione d’oro’ si sono ritirati. Se si guarda all’anno scorso, molti giocatori si sono ritirati, quindi ora ci sono nuovi giovani in squadra. Ci sono anche alcuni giovani che sono a casa ma che un giorno arriveranno in Nazionale. La ‘generazione d’oro’ non finisce mai. Per me è solo una parola, non so, è solo una parola. Non è come se mancasse qualcosa o come se qualcosa stesse scomparendo. La mia impressione è che stiamo iniziando a costruire qualcosa, questa è la mia impressione”. Queste le parole del tecnico del Belgio come riportato da L’Equipe.