ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Euro 2024, oggi si decidono le sorti dei gruppi C e D. Deschamps alla vigilia aggiorna sulle condizioni di Mbappé

2 min read

Rassegna stampa di martedì 25 giugno, le riflessioni di Spalletti al termine di Croazia-Italia 1-1, una gara che ha dell’incredibile per come è terminata, ora gli ottavi di finale ma prima le parole del ct azzurro ai microfoni della Rai e in conferenza stampa: “Il gol al 98′? Ci si crede sempre, nel calcio di oggi. Nella nostre partite ci sono cose illogiche, tante cose ancora da mettere a posto. Ma questa qualificazione è meritata, poi si ragionerà sul resto. Qualcosa bisogna ancora rivedere ma poi bisogna prendere le qualità di questi ragazzi e metterli nelle condizioni di dare il meglio. La formazione rivoluzionata come ‘patto’ con i giocatori? Questa cosa gliel’hanno detta, e chi racconta le cose di spogliatoio fa male alla nazionale…”.

LE GARE DI OGGI- E mentre l’Italia soffriva con la Croazia, la Spagna vinceva 1-0, eliminando l’Albania dalla competizione. Spagna e Italia raggiungono Germania e Svizzera agli ottavi di finale e proprio contro gli elvetici gli azzurri giocheranno sabato 29 giugno. Questa sera altre quattro partite: Olanda-Austria e Francia-Polonia alle 18 per il gruppo D, alle 21 Inghilterra-Slovenia e Danimarca-Serbia alle 21 per il gruppo C. Le classifiche, gruppo C: Inghilterra 4; Danimarca 2; Slovenia 2; Serbia 1. Gruppo D: Olanda 4; Francia 4; Austria 3; Polonia 0. E nella giornata di ieri le parole di Deschamps, alla vigilia della gara dalla quale ci si aspetta di più dalla squadra francese.

QUI FRANCIA- “Il nostro obiettivo e vincere e chiudere il girone al primo posto. Mbappe’? Va meglio ogni giorno, l’ematoma si sta riassorbendo bene. Per chi la indossa la maschera limita un po’ la visione ma comunque la respirazione non cambia”. Così in conferenza stampa il ct della Francia, Didier Deschamps, alla vigilia della gara con la Polonia già eliminata ma sicuramente determinata a non chiudere la propria classifica a zero punti.

Autore

Facebook
X (Twitter)