ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Euro 2024, penultimo atto. Questa sera Olanda-Inghilterra. Alla vigilia le parole di Southgate

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 10 luglio, Didier Deschamps ha commentato così ai microfoni di Euro2024.com la sconfitta per 2-1 in semifinale contro la Spagna, valsa come eliminazione dai campionati europei 2024. Le sue parole: “Siamo riusciti ad aprire le marcature, il che è stato grandioso. La Spagna, però, ha dominato la partita meglio di noi. Non abbiamo giocato molto bene, non abbiamo giocato in verticale come avrei voluto. Abbiamo spinto fino alla fine. Devi essere il più rilassato possibile e colpire il bersaglio. Questo è ciò che ci è mancato. Nonostante ciò, siamo arrivati ​​alla semifinale e abbiamo trovato il modo di segnare, grazie a Kolo. Naturalmente sarebbe stato meglio se fossimo stati efficienti come lo eravamo stati prima. Abbiamo molti giocatori giovani nella nostra squadra, che ci aiuteranno in futuro”.

PENULTIMO ATTO- E dopo Spagna-Francia 2-1, questa sera toccherà ad Olanda-Inghilterra, l’ultima semifinale prima dell’atto conclusivo in programma domenica 14 alle 21. Le due squadre arrivano a contendersi la finale praticamente sulla stessa linea d’onda, qualche goal subito in più da parte dell’Olanda ma anche un attacco più prolifico per gli Orange. Alla vigilia le parole di Southgate in conferenza stampa. 

QUI INGHILTERRA- “Sono molto fortunato ad avere un gruppo di giocatori favoloso, lavoriamo come una squadra e lo abbiamo sempre fatto. Il modo in cui tutti i 26 hanno legato nelle ultime settimane è stato speciale, metà della squadra non aveva esperienza di tornei. Questa è l’occasione per fare la storia. Shaw titolare? È stato infortunato per quattro mesi. Dobbiamo decidere se è pronto a giocare titolare, ma siamo molto contenti di riaverlo a disposizione”.

Autore