ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Euro 2024, tra le gare di oggi occhi puntati su Olanda-Francia. Alla vigilia Deschamps apre a Mbappé

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 21 giugno, Spagna-Italia 1-0, a fine gara Spalletti prova ad analizzare a caldo la prestazione della squadra senza nascondere un po’ di preoccupazione nei confronti dell’ultima gara, decisiva al passaggio agli ottavi. Le sue parole ai microfoni della Rai: “Loro sono stati troppo più forti e hanno vinto meritatamente. La differenza l’ha fatta la freschezza, noi spesso abbiamo fatto letture ritardate. La chiave del problema è che noi siamo stati sotto il livello per reazione e per riguadagnare le posizioni basse, ci hanno creato problemi di velocità di scelte. Quando ho messo giocatori più freschi abbiamo recuperato in intensità e creato situazioni per pareggiare. La Croazia? Dipende come ci arriviamo. Se non abbiamo scelte di come giocare la palla diventa difficile”.

LE GARE DI OGGI- Nella giornata di ieri per il gruppo C si sono affrontate Slovenia-Serbia 1-1 e Danimarca-Inghilterra 1-1. Oggi alle 15 per il gruppo E Slovacchia-Ucraina, mentre il gruppo D vedrà affrontarsi Polonia-Austria alle 18 e Olanda-Francia alle 21. E alla vigilia di Olanda-Francia le parole di Deschamps, atte a descrivere la situazione legata alla frattura al naso subita da Mbappé.

QUI FRANCIA- “Mbappé ieri ha fatto l’allenamento e anche oggi, quindi vedremo e faremo di tutto con lo staff medico per renderlo disponibile per domani. Come tutti i giocatori vuole esserci, ha avuto un brutto infortunio ma è meno peggio il naso che le caviglie o le ginocchia”. Didier Deschamps si mostra dunque fiducioso sul recupero del suo attaccante, che si è infortunato nella gara d’esordio contro l’Austria. Per lui una maschera protettiva con i colori della Francia.

Autore