ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Euro 2024, vigilia delle semifinali. Serie A, al via i raduni. Moto Gp, Bagnaia top. F1, male Ferrari. Tennis, avanti Sinner

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 8 luglio, apriamo con il calcio, semifinali di Euro 2024, restano quattro squadre a contendersi l’ambito titolo che si aggiudicherà domenica 14 luglio, all’Olympiastadion di Berlino. Il programma del penultimo atto: Spagna-Francia martedì alle 21 e Olanda-Inghilterra mercoledì alla stessa ora.

RADUNI SERIE A- Serie A, si parte con i raduni ad eccezione dei giocatori impegnati all’Europeo e alla Copa America. Milan, è arrivato Fonseca, l’8 luglio tutti a Milanello. Juventus, Thiago Motta è sbarcato domenica pomeriggio a Milano, atterrando con un volo proveniente dal Portogallo prima di trasferirsi a Torino per cominciare la sua nuova avventura in bianconero. Roma, raduno anticipato per De Rossi che invece di attendere il lunedì ha preferito la domenica. Inzaghi concede invece più tempo, raduno Inter sabato 13 luglio.

SITUAZIONE PIOLI- E a proposito di Milan, il passaggio di Stefano Pioli all’Al-Ittihad potrebbe saltare clamorosamente. Sembrava tutto fatto ma e nelle ultime ore la situazione starebbe cambiando in maniera quasi inaspettata. L’ex tecnico rossonero non sarebbe più convinto di accettare l’offerta saudita a causa di problematiche contrattuali e soprattutto dopo le dimissioni del presidente e del venir meno di determinati presupposti. Un problema per il Milan che senza svincolo contrattuale ufficiale non avrebbe quella disponibilità economica destinata al mercato.

MOTO GP- Cambiamo argomento, Moto Gp, Francesco Bagnaia vince GP di Germania, conquistando il suo sesto successo stagionale. Il pilota Ducati ufficiale approfitta al massimo della scivolata di Jorge Martin, finito a terra mentre era in testa a due giri dal termine, tagliando il traguardo per primo e sorpassando il rivale in vetta alla classifica generale. A completare il podio Marc ed Alex Marquez

FORMULA UNO- F1, Lewis Hamilton trionfa nel Gran Premio d’Inghilterra come ai tempi d’oro. Nel finale, Lewis resiste a Max Verstappen, abile a quattro giri dalla fine a strappare la seconda posizione a Lando Norris che chiude davanti al compagno di squadra Oscar Piastri. Quinta posizione per Carlos Sainz con la Ferrari. Gara sfortunata per l’altro ferrarista Charles Leclerc che chiude quattordicesimo e si infuria con la squadra. Per Hamilton si tratta della nona vittoria nel GP d’Inghilterra e della prima da tre anni a questa parte

TENNIS- Tennis, Jannik Sinner si qualifica ai quarti di finale di Wimbledon 2024. L’altoatesino trionfa in tre set contro Ben Shelton con il punteggio di 6-2, 6-4, 7-6 in due ore e dieci minuti di gioco. Ora lo attende Medvedev ai quarti di finale. Continua il sogno di Jasmine Paolini, che si prende i quarti di finale di Wimbledon superando Madison Keys con il punteggio di 6-3 6-7 5-5 e proprio sul 5-5 l’americana è costretta al ritiro per un infortunio muscolare.

BASKET- Basket, l’Italia fuori dai giochi olimpici 2024, la sconfitta per 88-64 con la Lituania è una resa che vale l’esclusione dalla competizione dell’anno.

Autore

Facebook
X (Twitter)