Rassegna: Europa e Conference League, ad un passo dalle finali. Fiorentina, Palladino pronto a provarci
2 min read
Rassegna stampa di giovedì 8 maggio, il Psg è infinale di Champions League dove troverà L’Inter, al termine della gara con l’Arsenal vinta 2-1. A fine gara le parole di Luis Enrique a Sky Sport: “Innanzitutto è stata una partita strana, diversa, perché loro hanno cercato di giocare molto sui calci piazzati e noi ci siamo difesi bene riuscendo a segnare il primo gol in contropiede. Donnarumma? Come all’andata, è stato fantastico, grandioso. La nostra squadra è fatta per attaccare e difendiamo molto lontani dalla porta, quindi avere un portiere come lui è fondamentale. Abbiamo l’obiettivo di cercare di scrivere la storia a Parigi, e per farlo serve vincere la Champions League”. E alle parole del tecnico hanno fatto eco quelle di Donnarumma: “Sono emozionato, torniamo a giocare una bella finale: sarà bello ritrovare i miei ex compagni di nazionale. Mi godo la serata, l’ambiente è stato stratosferico. Ritroverò amici e il mio vecchio allenatore dei portieri Spinelli, col quale mi sento tutti i giorni. Non è stato facile per tutto: lingua, nuova città, è stato complicato ma adesso mi vogliono tutti bene e sono contento. Su Odegaard è stata una bella parata. Cerco di lavorare sui punti deboli, credo di essere migliorato. Sommer ieri è stato bravissimo, ha fatto pù parate di me, ha fatto una partita fantastica, è stata una bellissima partita. Ho ancora un anno di contratto, c’è tempo per parlare di rinnovo: so come sto qui, la scelta è tutta della società: c’è solo da firmare”.
LE GARE DI OGGI- Inter-Barcellona 4-3 e Psg-Arsenal 2-1 come sopra. Europa League, oggi Bodo Glimt-Tottenham e Manchester United-Atletico Bilbao, entrambe alle 21. Conference, Fiorentina-Real Betis e Chelsea-Djurgarden tutte alle 21. E nella giornata di ieri le parole di Palladino per la Fiorentina.
QUI FIORENTINA- “Rinnovo? “Sono felice per questo. Pochi minuti fa ho sentito il presidente telefonicamente. Mi ha comunicato il rinnovo del contratto e sono molto felice. Ringrazio lui, la sua famiglia, tutta la società, il direttore Ferrari, Goretti e Pradè. Questo è un attestato di stima, sono orgoglioso. Siamo davvero molto felici. Adesso tocca a noi dare il massimo per questa società che crede molto a noi. Il momento è delicato, questo rinnovo arriva prima di una semifinale importante. Questo è un bel segnale ed è una bella notizia. Siamo ambiziosi, proveremo a regalare questa finale ai nostri tifosi. Betis? Loro sono una squadra forte, ma l’abbiamo affrontata nel loro stadio con grande personalità. Domani dovremo fare altrettanto. Non dovremo avere l’ansia di sbloccarla subito. Noi daremo tutto per cercare di arrivare in finale. Ci aspettiamo poi una grande mano della nostra gente. Voglio fare i complimenti all’Inter. Ieri mi sono emozionato a vedere una partita che resterà nel cuore di tutti gli italiani. Domani dobbiamo mettere in campo la stessa voglia e lo stesso spirito”. Così Palladino a Sky Sport, alla vigilia della gara con il Betis.