ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa e Conference League, tocca a Roma, Lazio e Fiorentina. Mourinho, Sarri ed Italiano alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 27 ottobre, Inter agli ottavi di finale di Champions League, il 4-0 al Victoria Plzen ed il 2-0 del Bayern Monaco al Barcellona scrivono un’altra pagina importante della storia nerazzurra che l’anno scorso si fermò proprio agli ottavi contro il Liverpool. A fine gara l’entusiasmo di Inzaghi: “Sapevamo di essere in un girone durissimo, siamo andati al di là delle aspettative. Grosso applauso a questi giocatori. Per raggiungere il primo traguardo stagionale dovevamo fare qualcosa di speciale. Siamo cresciuti partita dopo partita, il doppio confronto con il Barcellona ci ha dato tanta autostima. Siamo contenti per tutto il mondo Inter”. Spalletti: “Siamo stati quasi perfetti, non era facile mantenere il livello di qualità in questa partita qui. Soprattutto quelli freschi si sono fatti trovare prontissimi, hanno veramente meritato e meritano un applauso per l’attenzione e la cura negli allenamenti che hanno avuto, sfruttando quello che gli è stato messo a disposizione stasera. Abbiamo fatto una buonissima partita. Il primo tempo è stato bellissimo, la palla viaggiava benissimo. Davanti erano quasi senza ruolo e continuavano a muoversi facendo alla perfezione la fase di possesso senza dare punti di riferimento. Alcuni di questi giocatori più freschi che hanno giocato stasera prima avevano già giocato molto. Quando i calciatori non giocano molto, spesso perdono lucidità quando entrano, ma questi calciatori no. Si sono allenati da calciatori top, godendo della qualità del compagno, mostrando di poter giocare allo stesso livello. Vogliono lottare e giocarsela mantenendo la disponibilità verso i compagni”.

EUROPA E CONFERENCE-  Questa sera l’Europa League, alle 18:45 Lazio Midtylland, alle 21 invece Helsinki-Roma. Sempre giovedì ma in Conference, Fiorentina-Basaksehir alle 18:45. Nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa di Mourinho, Sarri ed Italiano. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i tecnici, partendo da Mourinho.

QUI ROMA- “Dobbiamo vincere assolutamente. Abbiamo bisogno di questo risultato per non dipendere dai altri, anche se sappiamo non sarà facile. All’andata, se l’Hjk fosse rimasto in undici, sarebbe stato più difficile per noi. Ho visto le altre loro partite, non sarà un passeggiata, ma è una partita cruciale per noi. Non vogliamo scendere in Conference”. Mourinho alla conferenza di vigilia.

QUI LAZIO- “Do poco credito alla vittoria di Bergamo, la ritengo ancora una prestazione occasionale. Affrontavamo una squadra forte, che temevamo, di fronte a uno stadio pieno, era facile dare il massimo. Il salto di qualità lo faremo quando giocheremo allo stesso modo in uno stadio mezzo vuoto con una squadra quasi retrocessa”. Sarri alla vigilia. 

QUI FIORENTINA- “Dobbiamo vincere la partita, mettendo in difficoltà di più gli avversari rispetto all’andata. Ne abbiamo le possibilità. Intanto facciamola nostra poi dobbiamo anche vedere se riusciamo a fare più gol possibili. Sono una squadra tosta, che gioca bene, quanto accadrà in termini di classifica lo vedremo”. Italiano, le sue parole alla vigilia del match. 

Autore