ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa e Conference verso la finale. Mourinho, Allegri ed Italiano si giocano tutto contro il penultimo ostacolo

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 18 maggio, Manchester City in finale grazie ad una vittoria storica per 4-0 sul Real Madrid di Carlo Ancelotti, un risultato che fa impazzire i bookmakers. Tuttavia Ancelotti guarda avanti, facendo appello a tutta la propria esperienza. Le sue parole a fine gara ai microfoni di Prime: “Hanno giocato meglio di noi e hanno meritato di raggiungere la finale. Non c’è stato cortocircuito, loro sono stati forti, hanno pressato forte e preso il vantaggio nel primo tempo. Futuro? Il mio è chiaro. Questa sconfitta non mette in discussione quanto fatto. Il mio futuro è molto chiaro e questa sconfitta ci aiuterà a essere migliori l’anno prossimo. Non facciamo drammi, guardiamo al futuro. L’anno scorso abbiamo vinto, quest’anno siamo fuori e nello sport capita. Non facciamo drammi. Nel secondo abbiamo provato a rientrare in partita ed è stato impossibile. Mi aspettavo quell’inizio, poi dovevamo gestire meglio la partita. Ma troviamo un rivale forte e dobbiamo accettare di uscire in una semifinale di Champions. Non abbiamo fatto quello programmato, questa rosa ha fatto bene. Non siamo riusciti a giocare un’altra finale, ma abbiamo fatto bene in questa stagione e farà meglio la prossima”.

EUROPA E CONFERENCE- Dunque il 10 di giugno si affronteranno ad Istanbul Inter e Manchester City, questa sera sapremo invece chi si contenderà l’Europa League alla Puskas Arena di Budapest mercoledì 31 maggio. Siviglia-Juventus, 1-1 all’andata e Bayer Leverkusen-Roma con i giallorossi in vantaggio 1-0. Conference, Basilea-Fiorentina, svizzeri in vantaggio 2-1 e Az Alkmar-West Ham, si riparte dal 2-1 per gli inglesi per andare alla finale di Praga, in programma mercoledì 7 giugno. Nella giornata di ieri Mourinho, Allegri ed Italiano nelle conferenze stampa di vigilia.

QUI ROMA- “Non voglio pensare né alla finale né al mio futuro, il focus è solo sulla semifinale di domani. Voglio arrivare in finale non tanto per me, ma per la squadra e i tifosi. I tifosi sono straordinari e i ragazzi sono un gruppo incredibile che sta dando tutto tra tante difficoltà. Il calcio però non regala niente e per andare in finale dovremo fare una gara straordinaria. El Shaarawy, Smalling e Dybala possono giocare, solo Karsdorp e Llorente non possono giocare. Vediamo quanti minuti hanno nelle gambe Paulo e Chris, hanno giocato e si sono allenati poco o nulla. Non hanno i 90′, vedremo quando utilizzarli”. Così Mourinho alla conferenza di vigilia.

QUI JUVE- “Quando sei vicino al traguardo vorresti arrivarci subito, ma serve calma perché abbiamo l’opportunità di raggiungere un’altra finale che sarebbe un risultato importante. La meritiamo, i ragazzi la meritano dopo quest’annata folkloristica. Abbiamo la voglia di raggiungere questa finale. Chi scenderà in campo sarà importante ma sarà determinante chi subentrerà dalla panchina”. Allegri alla vigilia. 

QUI FIORENTINA- “Arriviamo consapevoli del risultato dell’andata. Sappiamo che dovremo forzare un po’ la gara per provare quantomeno a pareggiare ma avere pazienza per non prestare il fianco dando grande peso al valore dell’avversario, che riparte velocemente. Sarà una gara sulla falsa riga di quella dell’andata, noi purtroppo dovremo forzare qualcosina, dovremo essere qualitativi al massimo negli ultimi metri, non mettere a rischio la gara con superficialità”. Italiano alla conferenza stampa di vigilia. 

Autore