Rassegna: Europa League e Conference per Roma, Lazio e Fiorentina. Si decide il passaggio ai quarti. Sensazioni della vigilia
3 min read
Rassegna stampa di giovedì 13 marzo, il Real Madrid accede ai quarti di finale dopo aver battuto l’Atletico ai calci di rigore non senza polemiche. A fine gara Simeone non ci sta ed esprime tutto il suo disappunto in conferenza stampa: “Non ho mai visto il Var richiamare un arbitro per in una situazione come quella di stasera, alzate la mano se avete visto che Julian ha toccato la palla due volte nel rigore. Forza! Nessuno alza la mano. Passiamo a un’altra domanda. La gara? Non parlerei comunque di sfortuna, sono orgoglioso della mia squadra”. Real, al tecnico dei colchoneros ha risposto Thibaut Courtois, critico verso Simeone: “Rigore Alvarez? Sono stanco di questo continuo piangere per situazioni del genere. Gli arbitri non vogliono avvantaggiare nessuna squadra, sia in Spagna che in Europa. Hanno fatto la loro scelta con chiarezza. Se sei in vantaggio per 1-0 sin dal primo minuto e non cerchi di segnare il secondo gol, è colpa della tua strategia”, ha dichiarato. E infine il commento di Ancelotti: “È una lotteria, fa due tocchi perché tira con il piede destro e la prende anche con il sinistro. Io non me ne sono accorto subito. Il quinto rigore volevamo farlo calciare ad Endrick, poi invece siamo andati dritti su Rudiger. Non ho mai visto Endrick così felice. La sua faccia parlava chiaramente, abbiamo preferito farlo calciare all’ex Roma”.
EUROPA E CONFERENCE LEAGUE- Europa League, oggi Lazio-Viktoria Plzen e Athletic Bilbao-Roma, entrambe alle 18:45, così come Olympiakos-Bodo Glimt ed Eintracht Francoforte-Ajax. Conference, sempre giovedì Fiorentina-Panathinaikos alle 21. E nella giornata di ieri le parole dei tecnici protagonisti, pronti a prendersi i quarti.
QUI ROMA- “Il San Mamés è uno stadio meraviglioso, una cattedrale e domani sarà ancora più bello. Mi auguro che ci sia tifo caldo e nessun scontro. Una partita di calcio deve restare tale. L’Athletic è una squadra diversa dalle squadre spagnole, cerca subito la porta come piace a me. Noi dobbiamo fare la nostra gara senza pensare al gol di vantaggio, dobbiamo scendere in campo senza paura o spavalderia. Sono partite che l’allenatore deve sono riequilibrare. Dobbiamo essere sereni, fare la prestazione poi accetteremo qualsiasi risultato”. Così Ranieri a Sky alla vigilia.
QUI LAZIO- “Gestire la partita sarebbe l’errore più grande da commettere, dobbiamo giocare tutte le partite per vincere. Sappiamo che domani sarà una partita da dentro o fuori, non possiamo pensare che abbiamo due risultati su tre. La squadra dovrà entrare in campo con la voglia di fare subito la partita. Pensare al Bologna? No, gioca chi sta meglio. Giocheremo tutti, non sarà importante chi parte ma sarà fondamentale chi entrerà dopo. Non faremo nessun calcolo”. Le parole di Baroni per la Lazio alla vigilia.
QUI FIORENTINA- “L’attesa è importante, sappiamo quanto conta questa partita per noi, per la società e i tifosi. Dobbiamo approcciarla come una finale e sono sicuro che il Franchi ci aiuterà perché abbiamo bisogno di loro. I tifosi saranno fondamentali per passare il turno”. Palladino in occasione del match di Conference.