ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa League, si parte. Milan al debutto, Amorim alla vigilia guarda già oltre gli ostacoli

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 16 settembre, Coppa Italia, Genoa agli ottavi di finale, Sud Tirol battuto 2-0 e De Rossi soddisfatto per la gara dei suoi. A fine match le parole del tecnico: “Soddisfatto? Sì, hanno giocato ragazzi che hanno giocato meno, l’atteggiamento è stato corretto, la condizione di alcuni era precaria ma li abbiamo fatti giocare per questo. Vincere è sempre positivo, non vogliamo snobbare la Coppa Italia, ci siamo comprati il biglietto per una serata a San Siro contro l’Inter, è sempre bello giocare lì. La trasferta Parma? Ho visto lo striscione dei tifosi che dicono che verranno, il Genoa ha bisogno di in primis di noi stessi, loro sono quella frangia di tifosi che viene definita turbolenta invece ci stanno capendo più di tutti, ci sono vicini alla grande, l’anno scorso a Parma la trasferta era vietata, stavolta sarà bello averli lì, in uno stadio in cui i tifosi si sentono molto”.

COPPE- Coppa Italia, concluso il tabellone degli ottavi con le ultime due gre dei sedicesimi: Genoa-Sud Tirol 1-0 e Fiorentina-Pisa 3-0. Coppe europee, si parte con le gare dei gironi di Europa League, oggi alle 21 Milan-Benfica, giovedì toccherà invece alla Juventus contro gli olandesi del NEC, sempre alle 21. Poi la lunga sosta, la seconda gara si giocherà il 15 ottobre, data che vedrà anche il debutto della Conference.

QUI MILAN- “Partiamo in ogni competizione per vincere, non abbiamo un obiettivo minimo. Abbiamo una rosa forte con alternative: tutti dovranno farsi trovare pronti. Il nostro obiettivo è provare a vincere più partite possibili e arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Sappiamo che non sarà facile e che la competizione è alta. Ma se c’è la motivazione e tutti i giusti requisiti si può vincere ogni partita e ogni competizione. Questi sono i nostri obiettivi. Poi è normale che se non dovessimo farcela presteremmo il fianco alle critiche”. Così Amorim alla vigilia della gara esterna con il Benfica. 

Autore

Facebook
X (Twitter)