ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: F1, niente punti per Verstappen ed Hamilton. Moto Gp, festa Oliveira. Calciomercato, il tempo ora preoccupa Donnarumma

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 7 giugno, i motori prima del calcio, nella settimana che darà il via all’Europeo 2021, posticipo di quello del 2020. Andiamo per gradi, a Baku in Azerbaijan vince Sergio Perez, mentre Verstappen ed Hamilton si annullano da soli. Moto Gp, Valentino non pervenuto nemmeno in Catalogna, vince Miguel Oliveira davanti a Zarco e Miller. Calciomercato sulle prime pagine dei quotidiani odierni con il caso Donnarumma prima di tutto, con la risposta di Szczesny ad un possibile cambio in corsa mentre per quanto riguarda le patite del campionato di Serie A, oggi la Lega valuterà la proposta delle dieci gare in dieci slot diversi. Andiamo a vedere cosa dicono i giornali di oggi, partendo da quanto accaduto nell’ultimo week end. 

FORMULA 1-  in apertura i motori, Formula 1 , succede di tutto a Baku in Azerbaijan la Red Bull di Sergio Perez vince, precedendo sul traguardo Sebastian Vettel dopo la sospensione di gara per lo scoppio dello pneumatico posteriore sinistro che costringe al ritiro Max Verstappen, a cinque giri dal termine. Pierre Gasly completa il podio con l’Alpha Tauri davanti a Charles Leclerc, quarto al termine di una gara iniziata dalla pole position. È una stagione più difficile per Hamilton, il campione del mondo spreca l’occasione di tornare in vetta alla classifica generale finendo “lungo” alla prima staccata della gara sprint da due giri. Al momento è secondo con 101 punti, al primo posto sempre Verstappen con 105.

MOTO GP- Miguel Oliveira vince GP di Catalogna, settima tappa stagionale del moto mondiale. Il pilota portoghese, in sella alla sua KTM, chiude davanti a due Ducati, quella del team Pramac di Zarco e quella ufficiale di Miller. Penalizzazione di sei secondi e sesto posto per Quartararo, settima al traguardo l’altra Ducati di Francesco Bagnaia. Nono Morbidelli. Altra giornata nera per Valentino che cade ed è costretto al ritiro. La classifica generale, Quartararo primo con 115 punti, dopo di lui Johan Zarco con 101 punti e poi Jack Miller a quota 90.

CALCIOMERCATO- Cambiamo argomento, Calciomercato, continua a tenere banco la situazione relativa a Donnarumma, il quale vede avvicinarsi sempre più il 30 di giugno, data di scadenza del contratto con il Milan. Anche le possibilità di andare alla Juventus si affievoliscono, per l’occasione ha parlato Szczesny, dal ritiro della Polonia, dicendo chiaramente di non aver avuto contatti né con il club né con altri perché non ci sarebbe alcun argomento sulla propria partenza. Un messaggio chiaro che piace al Psg, il quale potrebbe concedere a Donnarumma una possibilità ma anche in questo caso il portiere rossonero dovrebbe fare i conti con Keylor Navas, fresco di rinnovo fino al 2024.

NAZIONALE- Nazionale, venerdì il debutto contro la Turchia, infortuni, rimane per il momento ancora sospesa la situazione di Stefano Sensi che nel corso dell’allenamento dello scorso giovedì ha accusato il riacutizzarsi di un problema agli adduttori: al suo posto è pronto Pessina aggregato come riserva. Per quanto riguarda Verratti, Mancini ha spiegato che il centrocampista del Psg sta facendo continui progressi dopo la lesione al collaterale del ginocchio destro subito a inizio maggio: più probabile vederlo in campo il 16 giugno con la Svizzera.

BASKET- E chiudiamo con il basket, grande attesa per gara 2 di finale tra Milano e Bologna, il primo round se lo aggiudicano gli emiliani 83-77, un risultato che porta a credere alla reale possibilità di raggiungere l’obbiettivo vittoria.

Autore