ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Finale Europa League, giornata di vigilia. Mourinho carica la squadra, Totti calcola le probabilità

2 min read

Rassegna stampa di martedì 30 maggio, Europa League, giornata di vigilia, domani alle 21 la finale tra Siviglia e Roma, sale la tensione per un pronostico che in parte propende per gli spagnoli che in bacheca ne hanno 6 e sono il club più vincente della competizione, dall’altra per Mourinho che l’anno scorso ha vinto la Conference ed in coppa ci sa fare. Gli andalusi ci arrivano dopo aver eliminato partendo dagli spareggi Psv, Fenerbache, Manchester United e Juventus. I giallorossi hanno invece avuto la meglio di Salisburgo, Real Sociedad, Feyenoord e Bayer Leverkusen. E nella giornata di ieri le parole del tecnico della Roma, intervistato da Sky Sport.

COME LA SI AFFRONTA- “Lavoriamo duro ogni giorno per costruire la storia di questo club. Di solito solo i grandi club con una grande storia riescono a centrare due finali europee consecutive e anche per loro non è semplice. Per noi esserci riusciti adesso ha un grande valore”.

TESTA SOLO AL PRESENTE- “Non penso molto a quello che ho vinto in carriera. Il passato rimane, la storia non può essere cancellata, ma io guardo sempre al futuro, forseè questo il segreto della mia filosofia. Sono stato nel calcio per tanto tempo, ma questa finale è una nuova finale. Ora non penso più a cosa potrei vincere io, ma alla felicità che posso regalare ai tifosi della Roma. È una città che vive di calcio. La Roma è appartenenza, è essere parte di qualcosa”.

FUTURO- “Non sono pronto per chiudere il cerchio, per nulla. Sono nel calcio da tanti anni e la gente pensa che sia più vecchio di quello che sono. Forse vedono i miei capelli bianchi e pensano che sia anziano, ma non sono così vecchio da pensare di chiudere il cerchio. Mi vedrete ancora per tanti anni”.

E alle parole di Mourinho fanno eco quelle di Totti, entusiasta per la seconda finale consecutiva

LE DUE FINALI- “È una sensazione incredibile raggiungere due finali consecutive per la prima volta dopo tanti anni. Speriamo che le cose vadano per il verso giusto. Sarà una partita dura e combattuta, e tutto può succedere”.

SUL SIVIGLIA- “Credo che il Siviglia abbia più esperienza in queste finali. Se non sbaglio hanno giocato sei finali e le hanno vinte tutte. Quindi, prima o poi, con un po’ di fortuna, ne perderanno una. E con Mourinho in panchina abbiamo questa fantastica opportunità, è un allenatore che ha tantissima esperienza in questo tipo di partite e quindi affronterà la sfida nel miglior modo possibile per vincere”. Così Totti in un’intervista al sito della Uefa.

Autore