ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Formula 1, grande attesa dopo la pole di Leclerc. La situazione alla partenza. Hamilton lontano

2 min read

Mixed Zone, Roberto Mancini parla con orgoglio e serenità al termine del match con l’Inghilterra, pareggiato senza reti. Il tecnico, ai microfoni della Rai si sofferma proprio su questo punto, ovvero sulla mancanza di goal, spiegando quella che potrebbe essere una motivazione costruttiva per il futuro: “Abbiamo avuto occasioni forse più clamorose di loro però nel complesso sono stati bravi. Hanno fatto una buona gara, non era semplice. Dobbiamo migliorare molto soprattutto quanto attacchiamo, dobbiamo fare gol. Nel primo tempo abbiamo avuto tre occasioni che non dovevamo sbagliare. A volte sbagliavamo passaggi in uscita, eravamo un po’ approssimativi. Però fa parte del percorso di crescita dei ragazzi. Non pensavamo di fare così bene come abbiamo fatto. Non era semplice questa partita. Noi dobbiamo lavorare per cercare di far gol. E’ chiaro che se Frattesi segna dopo cinque minuti è tutta un’altra partita. Però è importante che si sia trovato lì, la prossima volta lo farà. Abbiamo un problema nel far gol, soprattutto negli ultimi sei mesi. Abbiamo rallentato e questo non va bene. Dobbiamo migliorare tante cose, la strada sarà ancora lunga e piena di insidie”.

LE ALTRE GARE- Pari tra Ungheria e Germania nel gruppo dell’Italia, dunque gli azzurri restano primi nel girone. A Budapest padroni di casa in vantaggio con Nagy e pareggio immediato di Hofmann. Nel girone 4, 2-2 tra Olanda e Polonia (in gol Dumfries) ed è pari anche in Galles-Belgio (1-1). Nelle altre gare, successo 2-0 della Turchia in Lussemburgo, è 1-1 tra Montenegro e Bosnia mentre la Romania supera 1-0 la Finlandia.

Dal calcio alla Formula 1, si perché dopo Montecarlo, Leclerc si prende un’altra pole importantissima

COSÌ ALLA PARTENZA- Va a Charles Leclerc la pole position del GP dell’Azerbaijan, ottava tappa stagionale del mondiale di Formula 1. Il monegasco mette lo sprint nell’ultima uscita, precede in prima fila la Red Bull di Sergio Perez, staccata di due decimi. La seconda fila: la Red Bull di Max Verstappen partirà dalla terza casella in griglia, al fianco della Rossa di Carlos Sainz. Quinto tempo per Russell, mentre Hamilton partirà soltanto settimo.

Autore