ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Formula 1, Verstappen ed Hamilton non mollano. Due le gare al termine. Tennis, Zverev principe di Torino. Coppe europee, si riparte

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 22 novembre, in primo piano il calcio,  si accorcia la classifica in vetta al campionato di Serie A, Milan e Napoli subiscono la prima sconfitta stagionale a suon di goal. I rossoneri escono sconfitti dal Franchi con un 4-3 ridotto nelle dimensioni soltanto dalla doppietta di Ibrahimovic. Due goal anche per Vlahovic. Napoli battuto dall’Inter 3-2, Spalletti in 12 giornate di campionato aveva subito solo 4 reti. Napoli e Milan restano a 32 punti, l’Inter accorcia salendo a 28.

ATALANTA QUARTA- Quarto posto per l’Atalanta e zona Champions in caldo, il 5-2 allo Spezia è un chiaro segnale europeo, Dea forte dei 25 punti, più 4 su Lazio, Fiorentina e Juventus. E a proposito di Lazio e Juventus, Allegri batte Sarri 2-0 all’Olimpico e lo aggancia ma si vede scavalcare dalla Roma che grazie al 2-0 esterno sul Genoa sale a 22, prendendosi il quinto posto alle spalle dell’Atalanta. Da sottolineare la doppietta di Afena Gyan, entrato al minuto 75 al posto di Shomurodov.

ANCORA DUE GARE- In attesa di Verona-Empoli e di Torino-Udinese, il fondo classifica mette a punteggio il pari del Cagliari per 2-2 contro il Sassuolo, sardi a 7 punti come la Salernitana, battuta 2-0 dalla Sampdoria. Bene il Venezia che a Bologna vince 1-0, salendo in graduatoria a quota 15.

EUROPA- Coppe europee, martedì si torna in campo con la Champions League, di scena Young Boys-Atalanta e Chelsea-Juventus, entrambe alle 21. Mercoledì alle 18:45 Inter-Shakhtar Donetsk mentre alle 21 il Milan contro l’Atletico Madrid in Spagna. Europa League, il Napoli anticipa di mercoledì alle 16:30 contro lo Spartak Mosca in Russia. Giovedì alle 18:45 toccherà invece alla Lazio sempre in Russia ma con la Lokomotiv. Conference League, Roma impegnata giovedì alle 21 in casa contro lo Zorya

F1- Cambiano argomento, Formula 1, Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Qatar davanti a Max Verstappen, mettendo ancora più in bilico la disputa per il titolo mondiale, arrivata a due gare dal termine Gara senza storia per il primo ed il secondo posto ma movimentata nelle posizioni da punti, per quanto riguarda le Ferrari, non si va oltre il settimo e l’ottavo posto con Carlos Sainz e Charles Leclerc. Classifica: Verstappen 351,5; Hamilton 343,5; Bottas 203. Prossimo appuntamento il 5 dicembre in Arabia Saudita.

TENNIS- Tennis, Alexander Zverev conquista le ATP Finals di Torino. Il tedesco vince 6-4 6-4 la finale contro Daniil Medvedev, aggiudicandosi il torneo per la seconda volta in carriera, dopo Londra 2018. La gara, Il campione olimpico controlla praticamente fin dalle prime battute, prendendo i break decisivi nel terzo game del primo set e in apertura del secondo per poi proteggere il vantaggio grazie a un servizio eccellente.

BASKET- E chiudiamo con il basket, l’olimpia Milano supera Treviso con un netto 85-55, mantenendosi in vetta alla classifica del campionato di Serie A, a punteggio pieno con 18 punti.

Autore