ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Formula uno, Antonelli incanta il mondo. Nazionale, due sue due per Baldini. Tennis, vince Zverev. Basket, in partenza la finale

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 8 giugno, apriamo con la Formula uno, Kimi Antonelli a Montecarlo vince la sua quinta gara consecutiva, il pilota italiano della Mercedes, scattato dalla pole position del sabato – domina per intero i settantotto giri della sesta tappa del mondiale. Dopo di lui Hamilton, terza posizione per Hadjar in Red Bull. A muro Leclerc, furioso a fine gara. La classifica generale vede Antonelli in prima posizione a 156 punti, Hamilton 90, a sua volta davanti a Russel a quota 88.

TENNIS- Tennis, a Parigi, al termine di un torneo dove succede di tutto, è Zverev, numero 3 al mondo, a trionfare davanti a Flavio Cobolli, conquistando il suo primo slam, il Roland Garros 2026. La finale del singolare maschile dura cinque set con il tedesco che vince per 6-1 4-6 6-4 (5)6-7 6-1. Cobolli raggiungerà invece il best ranking alla posizione numero 10 in ATP e salirà alla numero quattro nella speciale Race annuale.

CALCIO- Calcio, l’Italia Under-17 di Daniele Franceschini è campione d’Europa. Vinta la finale contro il Belgio ai calci di rigore dopo l’1-1 dei novanta minuti. Ai tiri dal dischetto è Perillo a trasformare quello decisivo, regalando all’Italia il secondo Europeo U-17 consecutivo.

NAZIONALE MAGGIORE- La nazionale maggiore centra la seconda vittoria in altrettante amichevoli e ancora con il risultato di 1-0, questa volta contro la Grecia, proprio come era successo con il Lussemburgo. A decidere è ancora Pio Esposito, il quale colpisce al minuto 18 con un destro in area, anche grazie ad una deviazione. Giovedì 11 giugno inizia il mondiale, senza l’Italia, intenta a ricostruire, partendo da due amichevoli, ottenute anche grazie alla spinta del lavoro ad interim di mister Baldini.

MOTO GP- Moto Gp, Marc Marquez vince in Ungheria dopo la caduta di Bezzecchi e Martin, rilanciandosi nella corsa al titolo. Sul circuito del Balaton Park, dopo aver vinto la Sprint di sabato, lo spagnolo della Ducati ingaggia un duello con Pedro Acosta e alla fine si prende la vittoria, proprio davanti allo spagnolo della Red Bull, la numero 100 in carriera. Terzo posto per Bagnaia. Prossimo appuntamento in Repubblica Ceca il 21 giugno.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, la finale sarà tra Venezia e Milano comincerà giovedì 11 giugno, poi sabato 13 e martedì 16 nel caso in cui si arrivi in parità.

Autore

Facebook
X (Twitter)