ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: la gioia di Pioli e la delusione di Spalletti. Il Covid ferma la Serie B, fissate le date per il recupero

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 23 dicembre, Stefano Pioli chiude l’anno in bellezza, vale a dire con un 4-2 ad Empoli, campo che aveva visto la sconfitta della squadra di casa pochissime volte fino ad ora. Milan avanti, Napoli indietro, un altro ko, questa volta contro lo Spezia e Spalletti gioca a carte scoperte. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici, partendo da Pioli: “La vittoria di oggi è pesante, reagire così con carattere e decisione. Oggi contava tornare a vincere, ne avevamo bisogno per la classifica e per la nostra fiducia. Stasera abbiamo sofferto, stretto i denti e giocato da squadra che ha ottenuto il risultato con grande voglia”. Spalletti: “Abbiamo perso una brutta partita, perché l’abbiamo condotta per lunghi tratti, ma non siamo stati così bravi a chiudere alcune azioni. Non siamo stati bravi sulla trequarti a creare spazi e fare giocate che ci permettessero di penetrare la loro densità. Poi ci siamo innervositi, abbiamo perso tranquillità col passare dei minuti e non siamo riusciti a rimetterla a posto. Il presidente? Nessun colloquio, è venuto a fare gli auguri e il brindisi di Natale con la squadra”.

SI CHIUDE IL 2021- Inter campione d’inverno, il girone di andata finisce con i nerazzurri in testa a più 4 sul Milan che a sua volte mantiene un buon più 3 sul Napoli, mentre al quarto posto l’Atalanta perde 5 punti in due partite nei confronti della Juventus, la quale concede ad Allegri un buon Natale, prima della ripresa. Il centro della classifica se lo contendono ora Roma, Lazio, Fiorentina, Empoli e Bologna, tutte sempre in corsa per l’Europa. In coda la Salernitana attende di conoscere il proprio futuro, mentre Cagliari e Genoa si dividono la penultima e la terz’ultima posizione, mentre i punti dallo Spezia quart’ultimo salgono ora a 5. Sarà un girone di ritorno di grandi e spettacolari battaglie.

SI FERMA LA SERIE B- Covid, troppi contagi, l’emergenza ferma la Serie B. Come riporta Sportmediaset, a causa dell’aumento dei contagi nelle varie formazioni del campionato di B, l’assemblea della Lega si è riunita in mattinata per decidere il rinvio dell’ultima giornata dell’andata e della prima del ritorno in programma il 26 e il 29 dicembre. I due turni saranno recuperati il 15 ed il 22 gennaio, ultima di andata e prima di ritorno.

NON SOLO CALCIO- È ufficialmente iniziata la spedizione italiana per l’Olimpiade invernale di Pechino 2022. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella giornata di ieri ha consegnato il tricolore ai portabandiera azzurri, ovvero Sofia Goggia e Giacomo Bertagnolli, quest’ultimo per i Giochi paralimpici. Come riportato da Sportmediaset, la consegna è avvenuta durante una cerimonia al Quirinale alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò. Ovviamente non sono mancate le parole del presidente: “I cittadini italiani si aspettano da voi molte medaglie, ma soprattutto una partecipazione che renda onore al nostro Paese. Rendete onore al Paese e sarete seguiti con grande affetto da tutti gli italiani e da me tra questi. Auguri”.

Autore