ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Il Napoli attende il turno infrasettimanale per lo scudetto. Ciclismo, verso il Giro d’Italia. Basket, aggancio in vetta

2 min read

Rassegna stampa di lunedì primo maggio, calcio, il Napoli non riesce a regalarsi la domenica da scudetto e per giunta in casa, contro la Salernitana manca quella cattiveria necessaria che non permette di andare oltre l’1-1, nonostante la sconfitta della Lazio per 3-1 contro l’Inter ed il pari della Juventus per 1-1 contro il Bologna. Ora il turno infrasettimanale, il Napoli giocherà giovedì ma potrebbe già essere campione d’Italia mercoledì sera.

CHAMPIONS- Corsa Champions, la classifica si muove ma non di molto, il pari del Milan per 1-1 contro la Roma riavvicina l’Atalanta che contro il Toro vince 2-1 rimanendo in scia per una classifica così distribuita: Lazio 61, Juve 60, Inter, Milan e Roma 57, Atalanta 55. In coda la Sampdoria sprofonda con 5 goal subiti dalla Fiorentina, 1-1 tra Cremonese e Verona, gli scaligeri agguantano lo Spezia a 27 punti, liguri sconfitti 2-0 dal Monza. Lecce-Udinese 1-0, Sassuolo-Empoli 2-1.

INFRASETTIMANALE- Turno infrasettimanale, mercoledì alle 18 Atalanta-Spezia; Juventus-Lecce; Salernitana-Fiorentina e Sampdoria-Torino. Alle 21 Verona-inter; Lazio-Sassuolo; Milan-Cremonese e Monza-Roma. Giovedì alle 20:45 Empoli-Bologna e Udinese-Napoli

F UNO- F1, Dopo l’Arabia Saudita, l’Azerbaijan: Sergio Perez vince a Baku e fa pari con Max Verstappen, alla fine secondo. Leclerc chiude terzo respingendo nella fase centrale della gara la rimonta di Alonso.

MOTO GP- Moto Gp, Francesco Bagnaia vince in Spagna al termine di una gara ricca di emozioni ma anche di paura. Come successo in Sprint, gara fermata con bandiera rossa per l’incidente che ha coinvolto Quartararo e Oliveira. Al restart partono quindi forte le KTM, con Binder che ha la meglio su Miller. Sudafricano e australiano che chiudono rispettivamente secondo e terzo. Con la caduta di Bezzecchi, Bagnaia è il nuovo leader del mondiale con 22 punti di vantaggio proprio sul connazionale.

CICLISMO- Ciclismo, sabato 6 maggio partirà il Giro d’Italia con la prima tappa, la Fossacesia Marina-Ortona, Cronometro individuale pianeggiante per circa 14 km con finale in ascesa fino all’arrivo che sarà anche GPM.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, Serie A, turno numero 29, la capolista Virtus Bologna cade a sorpresa a Treviso per 88-89 e viene agganciata in vetta dall’Olimpia Milano, che si impone per 77-75 in casa di Tortona. Aggancio in vetta dunque per l’Armani, 44 punti come la Virtus, quando manca una gara alla fine della regular season.

Autore