ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Il Napoli vola, stasera proveranno ad imitarlo. Buffon, è quasi addio. Tennis, Sinner alla sfida impossibile. Giro, De Marchi maglia rosa

3 min read

Rassegna stampa di mercoledì 12 maggio, il Napoli vuole la Champions e lo si capisce dai 5 goal inflitti all’Udinese, ormai già salva ed un po’ sulle gambe al termine di una stagione difficilissima. Silenzio stampa imposto a Gattuso ma a parlare è De Laurentiis su Twitter, tanta è la gioia nel vedere la squadra comportarsi in questo modo, chissà se basterà a convincere il presidente a prendere in considerazione l’1 per cento di possibilità di confermare Gattuso anche per il prossimo anno. Stasera le altre, si comincia alle 18:30 con Cagliari-Fiorentina, sfida ad altissimo tasso salvezza. Alle 20:45 Atalanta-Benevento, Bologna-Genoa, Sassuolo-Juventus, Torino-Milan, Lazio-Parma, Inter-Roma e Sampdoria-Spezia. Domani sera sempre alle 20:45 Crotone-Verona. A tenere banco tra i titoli più caldi di oggi c’è sicuramente quello che riguarda la Juventus, in particolare Buffon, prossimo all’addio ma questa volta per davvero. Era già successo quando andò a vincere il campionato con il Psg, ora invece sembra davvero finita, anche se non sembrerebbe intenzionato a ritirarsi. Tra le motivazioni, la tensione Champions e l’idillio mai sbocciato con Pirlo, nonostante si conoscano da sempre. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- Al centro della prima pagina l’immagine di Buffon, non serena e distesa come siamo abituati a vedere ma tesa e corrucciata, quasi arrabbiata: “Juve, l’uscita del portiere in un momento tesissimo. Buffon addio amaro”. E ancora: “«Tolgo il disturbo. Quel no all’Atalanta, la voglia di estero ma oggi sarà titolare con il Sassuolo. Patto Champions tra i giocatori, Ronaldo in campo e sempre più isolato”. Il Milan sulla colonna di destra, a Torino si affrontano due squadre che stanno bene e che vogliono raggiungere il proprio obiettivo, il quotidiano avvisa: “Due squadre che mandano tutti in goal. Occhio Milan!”. E ancora: “C’è la trappola Toro. Ibra, stagione finita: gli serve un vero vice”. E poi c’è Inter-Roma, una sfida sempre affascinante quanto utile per i giallorossi che dovranno vincere sperare in una vittoria della Juventus sul Sassuolo, per non rischiare la prossima stagione europea: “Jose tra passato e futuro. L’ombra di Mou su Inter-Roma. E Conte aspetta segnali da Zhang”. Inghilterra, il City ha vinto il campionato in virtù della sconfitta dello United contro il Leicester, per guardiola sono 31 trofei in carriera.

CORRIERE DELLA SERA- Il tennis alla pagina 43 dell’edizione odierna, l’immagine è quella di Sinner ed il titolo è tutto per lui: “Sinner sfida la montagna Nadal. Berrettini e Sonego, maratone ok. Andiamo a vedere che cosa significa, più nello specifico: “Ieri- si legge- Nadal ha confessato che «giocare contro Sinner è uno degli esordi più difficili che mi potessero capitare». Sinner- prosegue il quotidiano- in otto mesi si è arrampicato fino al 18° posto del ranking. Nove posizioni più su c’è Matteo Berrettini, che dopo la finale di Madrid ha vinto la stanchezza battendo in tre set il georgiano Basilashvili. Maratona pure per Sonego, che si è dovuto sentire la morale di Monfils («Sei più bravo, ma abbi più rispetto») per aver chiamato il fisioterapista per crampi: «Gli ho chiesto scusa, ma non mi piace passare per attore». Oggi derby con Gianluca Mager”. Ciclismo, giro d’Italia, oggi la quinta tappa, intanto ieri Filippo Ganna ha ceduto la maglia rosa ad un altro italiano, Alessandro De Marchi, arrivato secondo sulla Piacenza-Sestola, distanza coperta 187 km, tra i più difficili fino ad ora a causa delle avverse condizioni climatiche. La tappa se l’aggiudica Dombrowski in 4 ore 58 minuti e 38 secondi. Oggi si corre da Modena a Cattolica, sulla distanza di 175 km.

Autore