ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Inter, Lautaro ha firmato ed ora tocca a Barella. Juve, necessità in attacco. Pirlo, un’occasione per ripartire

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 29 ottobre, il Napoli chiude il turno numero dieci con un 3-0 al Bologna, utile a raggiungere il Milan in vetta e a certificare la crisi della Juventus, ora a meno 13. A fine gara le parole di Marco Domenichini, vice dello squalificato Spalletti ai microfoni di Sky Sport: “Insigne è un rigorista che non ha problemi, al di là di qualche inconveniente negli ultimi tentativi. Il mister ha piena fiducia in lui. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno sempre tenuto sotto controllo la partita. Questo è un gruppo sano che segue quello che l’allenatore gli propone. Ci sono ancora tante partite e devono ancora fare tanto, ma l’impegno, la voglia e la determinazione ci saranno sempre. Con le cinque sostituzioni sono tutti motivati ed è fondamentale che non ci sia gente scontenta. Il rapporto tra Spalletti e Napoli è molto buono. Quello che lo fa stare tranquillo è la squadra, che risponde alle sue sollecitazioni. La difesa sta lavorando bene anche grazie a un centrocampo che copre molto bene. Tutti stanno facendo le cose giuste”. Mihajlovic: “Abbiamo perso contro una squadra più forte, che probabilmente avrebbe vinto anche senza i due rigori. Ogni post partita del Bologna mi vengono fatte domande riguardo situazioni fischiate a nostro sfavore. Mi ricordo di un’espulsione a Soriano, con rigore contro, per una gomitata. Oggi sulla gomitata di Osimhen nessuno ha detto niente. Va così: giocando contro le big una volta in nove e l’altra con due rigori a sfavore diventa impossibile. Ma andiamo avanti, i ragazzi hanno provato a fare quanto preparato, anche se abbiamo commesso alcuni errori. Queste squadre già sono piu forti, non hanno bisogno di fischi a favore. Adesso pensiamo al Cagliari lunedì prossimo”.

LO SPORT SUI GIORNALI- Sulla prima pagina odierna di Gazzetta dello sport, da una parte il campionato di Serie A e dall’altra il calciomercato, con le prime necessità che piano piano aleggiano tra gli scontenti. Uno di questi è sicuramente Agnelli, il quale starebbe pensando sempre più intensamente a Vlahovic della Fiorentina, seguito da tempo ma mai come in questo periodo della stagione: “Crisi Juve, serve Vlahovic. C’è il contatto. Vuole 6 milioni ma la viola…” Inter, è tempo di rinnovi contrattuali, questa mattina è Lautaro Martinez a prendersi la scena, con l’avvenuta firma del rinnovo che dovrebbe fare da apri pista anche a quello di Barella: “I nerazzurri già nel futuro. Rinnovi e rilancio di Zhang. L’Inter firma la rimonta”. E ancora: “Lautaro al 2026, è un accordo formato famiglia. Settimana prossima toccherà a Barella. E il presidente assicura: «Resteremo a lungo». In taglio alto la vittoria del Napoli sul Bologna, le probabili scelte di Pioli per Roma e Derby e poi un’occasione per Andrea Pirlo: “Domenica col Venezia può essere decisiva. C’è Ballardini in bilico. Il Genoa pensa a Pirlo”. Dunque un’occasione per società e tecnico, alla Juve Pirlo ha dimostrato di avere buone doti in panchina, a Genova potrebbe arrivare quell’esperienza necessaria che forse era indispensabile ancora prima di accettare la proposta dei bianconeri. Ad ogni modo, ben venga alla possibilità, intanto Ballardini farà il possibile perché ciò non avvenga.

Autore