ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Inter, Marotta annuncia la firma di Lautaro ed una ferma intenzione. F1, Mclaren e nervosismo. Tour, trionfa Pogacar

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 22 luglio, apriamo con il calcio, iniziano le amichevoli precampionato soprattutto per le grandi della Serie A, il Milan non va oltre l’1-1 con il Rapid Vienna, in goal Florenzi per i rossoneri. 3-0 del Napoli sul Mantova, neopromosso in Serie B. 3-0 anche del Bologna sul Sunderland Under 21, in goal Orsolini.

CALCIOMERCATO- Morata ufficializzato dal Milan, il club rossonero attraverso un comunicato ha accolto il giocatore neocampione d’Europa con la Spagna della quale è capitano. Intanto i rossoneri continuano a lavorare per Fullkrug del Borussia Dortmund, dal cui club sarebbe arrivata un’apertura al trasferimento del centrocampista tedesco. Inter, Lautaro Martinez ha rinnovato: “Tutto fatto- ha detto Marotta-aspettiamo solo che torni dalle vacanze per l’annuncio”. E sul mercato: “Tre innesti importanti per una squadra già competitiva. Napoli? Con Conte è tra le candidate per lo scudetto”. Così il presidente nerazzurro.

TENNIS- Tennis, torna a vincere e a sorridere Matteo Berrettini, nel torneo Atp 250 di Gstaad (Svizzera) il tennista romano ha trionfato in finale contro Quentin Halys con il punteggio di 6-3, 6-1 in un’ora esatta di gioco. Berrettini ha messo in crisi il servizio del francese nel primo set, spingendo tanto e approfittando degli errori dell’avversario nel secondo. Nono titolo in carriera per Berrettini, già vincitore in terra elvetica nel 2018.

FORMULA UNO- F1, Prima vittoria nel Mondiale per Oscar Piastri nel Gran Premio d’Ungheria. In un pomeriggio di grande nervosismo, emerge la doppietta Mclaren con Lando Norris subito dietro al compagno di Team. Terzo Lewis Hamilton in lotta con Max Verstappen. A tre giri dalla fine il contatto tra i due che ha determinato la giornata: l’olandese arriva a ruote bloccate e finisce per perdere anche la quarta posizione a vantaggio di Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz chiude sesto.

CICLISMO- Ciclismo, Tour de France, Pogacar si prende anche la cronometro che portava la corsa dal Principato di Monaco a Nizza, chiudendo col tempo di 45’24”, precedendo di 1’03” Jonas Vingegaard e di 1’14” Remco Evenepoel. Per lui è il terzo Tour de France, dominato con sei vittorie di tappa e la doppietta col Giro.

PALLAVOLO- E chiudiamo con la pallavolo maschile, brutte notizie per Simone Anzani: un’anomalia riscontrata dall’apparecchio impiantato sotto il petto e la decisione di fermarsi per nuovi controlli per risolvere quel problema al cuore che già lo aveva bloccato la scorsa estate. Anzani salterà i Giochi OIimpici di Parigi 2024. Il centrale di Modena si è recato all’Ospedale San Raffaele di Milano per un intervento di ablazione per ridurre i problemi di aritmia riscontrati nel ritiro di Cavalese.

Autore

Facebook
X (Twitter)