ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Inter, oggi il raduno ad Appiano Gentile. Inzaghi e Marotta, idee e prospettive tra campo e mercato. Milan, Origi ufficiale

3 min read

Rassegna stampa di mercoledì 6 luglio, oggi tocca all’inter radunarsi ad Appiano Gentile, ieri ha parlato Marotta, ovviamente di mercato, quasi chiudendo le porte a Dybala che ad oggi risulterebbe ancora senza squadra e con il rischio serio di perdere il treno di una big. Andiamo a vedere che cosa ha detto Marotta alla conferenza di presentazione della nuova stagione, come riportato da Sportmediaset.

SU DYBALA- “Fa parte dei calciatori svincolati ed è la prima volta che tanti svincolati di alto livello sono ancora fermi senza squadra. È la dimostrazione che il calcio sta cambiando, è un calcio che bada a contenere i costi. Dybala rappresentava un’opportunità, ma non possiamo dimenticare che siamo a posto nel settore offensivo: abbiamo una serie di giocatori di spessore, che l’allenatore dovrà gestire nel migliore dei modi. Resta l’affetto nei confronti di Paulo”.

DUE TROFEI IN BACHECA- “La stagione passata è stata agrodolce. Dolce perché abbiamo aggiunto due trofei in bacheca, amara perché il secondo posto ci ha lasciato un po’ così. L’esito dello scorso campionato serva da monito per quello che verrà: l’asticella deve essere molto alta, non dobbiamo aver paura, bisogna avere il coraggio di vincere. Siamo altamente competitivi e lo abbiamo dimostrato, il tutto con quella sostenibilità finanziaria che serve a dare continuità al club. Questo è un monito per noi della dirigenza, ma questa parola non deve spaventare perché si può essere anche competitivi”.

CALENDARIO ANOMALO- “Questo sarà un campionato con un calendario anomalo. Nella prima parte avremo 20 partite da affrontare e il lavoro del tecnico sarà complicato, perché è una situazione unica”.

Inter, oggi il raduno chiuso al pubblico, nella giornata di ieri le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa

OBBIETTIVI- “Il nostro obiettivo è essere competitivi per vincere lo scudetto. Partiamo dietro al Milan e ci sono almeno cinque squadre in corsa, ma vogliamo giocarcela”.

SU LUKAKU- “Un grandissimo colpo che ci darà nuove soluzioni offensive”.

PARTENZE- “Il mercato è imprevedibile, ma sono sereno perché con questa dirigenza sono in una botte di ferro e l’hanno già dimostrato”.

Milan, Origi ufficiale. Il comunicato della società e le parole del giocatore

FIRMA- Contratto firmato fino al 2026 e depositato in Lega, la società rossonera comunica l’ingaggio del giocatore dopo l’ultima esperienza al Liverpool. Origi passa al Milan dopo aver giocato le ultime stagioni in Premier League con i Reds. Sarà lui il centravanti di Pioli. Nazionale belga, squadra con la quale ha collezionato 32 presenze,

COMUNICATO- “AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026”.

IL GIOCATORE- Ai microfoni di Milan TV, Origi ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da rossonero: “Arrivando qui mi sono sentito subito a casa. Sono in un club con una grande storia e ora voglio iniziare a conoscere la sua cultura. Finora è stato tutto fantastico. Io amo il calcio, sono un appassionato di calcio e qui ho visto tutto l’entusiasmo che c’era in città quando ho giocato contro il Milan la scorsa stagione.

 

Autore