ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Inter, parla Inzaghi. Florenzi firma con il Milan, Locatelli scalda i tifosi di Juve e Milan. Volley, Italia top

3 min read

Rassegna stampa di sabato 21 agosto, apriamo con il calcio, Milan, Florenzi ha firmato il contratto nella giornata di ieri sulla base di un prestito, un milione di euro subito alla Roma, con diritto di riscatto fissato a 4,5, operazione che lo porta a rinunciare ad uno stipendio della Roma pari a 400mila euro. Nella giornata di ieri si sono svolte le visite mediche a Milano, poi la firma, la scelta del numero 25 che potrà sfoggiare probabilmente lunedì a Genova se  Pioli deciderà di portarlo in panchina contro la Sampdoria. Intanto Bakayoko starebbe per tornare in rossonero. L’incontro svoltosi in settimana a Casa Milan tra gli agenti del giocatore del Chelsea ed i vertici Milan è stato positivo, manca solo l’intesa finale per il prestito oneroso con diritto di riscatto, dato che la società inglese ha esercitato l’opzione per prolungare il contratto di Bakayoko fino al 2023.

CALCIOMERCATO- L’Atalanta non cederà Zapata all’Inter, la quale cambia le proprie strategie per la nuova punta, considerando che la coppia Dzeko-Lautaro Martinez resta una sicurezza. Ad ogni modo l’ennesimo infortunio di Sanchez rende prioritario un nuovo acquisto. Accantonata per il momento la pista Correa, la dirigenza nerazzurra punta decisa su Marcus Thuram con un’offerta al Borussia Mönchengladbach di 30 milioni di euro, bonus compresi. Il club tedesco non vorrebbe cederlo ma le probabilità aumentano di giorno in giorno. Intanto parla Inzaghi a poche ore dal debutto contro il Genoa a San Siro: “”Dzeko l’ho incontrato tante volte in questi anni, è uno dei migliori in circolazione. Era stata una mia esplicita richiesta alla società. Un giocatore completo che fa reparto da solo. Sappiamo che domani mancheranno Lautaro e Sanchez, arriverà un altro attaccante a completare il reparto. Ho Pinamonti e Satriano che si sono allenati molto bene. All’occorrenza Sensi e Calhanoglu possono ‘alzarsi’. Ho fiducia per domani e per tutta la stagione”.

JUVENTUS- Manuel Locatelli è un giocatore bianconero a tutti gli effetti, le sue parole a poche ore dal debutto però oltre a scaldare i tifosi bianconeri infiammano anche quelli rossoneri che non si aspettavano “tanto entusiasmo”: La Juve è sempre stata la mia priorità. La trattativa non è stata facile, c’è stato un momento in cui ero molto in pensiero ma sono qui adesso ed è un motivo di grande orgoglio. In camera mia c’erano i poster di Nedved, Del Piero e Buffon. In qualsiasi posizione giocherò mi farò trovare pronto. È stato bello ritrovare i miei compagni di Nazionale. Li ho sentiti in questi mesi e ammiro la loro mentalità. Chiellini mi ha accolto come se fossi suo fratello minore, l’abbraccio con lui è stato incredibile, è stato bello ritrovarlo. Qui alla Juve ho subito percepito una mentalità diversa, essere allenato da Allegri è un onore. Avevo fatto due allenamenti con la prima squadra e c’era anche un’immagine che avevo postato in cui il mister mi toccava la testa”.

VOLLEY FEMMINILE- E chiudiamo con il Volley femminile, ottimo esordio dell’Italia all’Europeo, nel primo match disputato a Zara, in Croazia. Le Azzurre hanno battuto la Bielorussia per 3-0 (25-20, 25-28, 25-16). Avvio equilibrato nel corso del quale le Sylla e compagne crescono e riescono ad imporre il proprio gioco. Migliori realizzatici della partita Elena Pietrini con 19 punti e 2 ace e Paola Egonu con 20 punti e 4 ace.

Autore