ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Inter, parla Simone Inzaghi. Calciomercato, le idee delle big. Superlega, Ceferin entusiasta. Stadi, le nuove norme anti Covid

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 24 dicembre, lo sport si ferma ma a parlare sono i protagonisti che ora si godranno il Natale ma sempre con un occhio rivolto agli impegni post festivi. In primis Filippo Inzaghi, il tecnico dell’Inter ha parlato a Gazzetta dello sport, sottolineando l’importanza di questa sosta e le difficoltà che arriveranno con il nuovo anno.

BISOGNO DI STACCARE- “La squadra aveva bisogno di staccare, e anche noi dello staff. I ragazzi riceveranno presto il programma dei preparatori e non ho dubbi: lo seguiranno con attenzione. Juve? Penso che farà un grande girone di ritorno, è in ripresa e sarà da tenere d’occhio con attenzione”.

SCONFITTA CON LA LAZIO- “Ogni sconfitta fa male ma se ne può uscire più forti: il ko dell’Olimpico è uno di quei casi”. Poi una curiosità sulla sostituzione quasi sistematica dei giocatori ammoniti: “Da quando ci sono cinque cambi, ho sempre avuto attenzione a questo aspetto. Ai tempi della Lazio avevo richiamato Leiva, ammonito, ma prese il secondo giallo prima della sostituzione e in dieci non riuscimmo a vincere”.

CHAMPIONS- “Sappiamo cosa ci aspetta, avrei voluto evitare il Liverpool. La squadra dovrà essere molto intensa ma prima di quella partita ci saranno diverso giorni da vivere molto intensamente”.

Questione Uefa, a parlare in questo caso è il presidente Ceferin, il quale racconta la propria vittoria, intesa come il tentativo andato a vuoto da parte di Juve, Barça e Real

UNA GRAVE MINACCIA- “Il tentativo dello scorso aprile di creare una Superlega chiusa, che si prefiggeva solo di riempire i conti bancari di alcuni club, ha minacciato i valori che stanno al centro del modello sportivo europeo e della missione della Uefa. La sua fine, guidata dalla condanna politica e popolare di tutto il continente, è stata la nostra vittoria più significativa e comune del 2021”.

GRAZIE- “Vorrei estendere il mio personale ringraziamento a ognuno di voi per essere stato con la Uefa in un momento cosi’ difficile. Il vostro sostegno ha fatto sì che tutti i nostri traguardi, negli anni a venire, continueranno a creare un futuro sostenibile per il calcio in Europa”.

LO SPORT SUI GIORNALI- Gazzetta dello sport di questa mattina apre proprio con l’intervista a Simone Inzaghi, come sopra riportato: “Inzaghi gioca con noi. La mia Inter bella e vincente”. Il tecnico nerazzurro immortalato mentre gioca a Subbuteo, come se nel frattempo stesse pensando alla formazione ideale. Calciomercato: “Piazza affari, Napoli su Szalai, Boga per l’Atalanta. La Roma cerca Grillitsch”. E ancora: “Mercatone di Natale. Milan-Kolo Muani, Juve: risale Scamacca. Ecco la caccia ai nuovi goal per la rimonta”. Stadi: “Picco di contagi, stretta del governo. Gli stadi anti virus. solo mascherine Ffp2 (anche nei palazzetti). In B rinviati due turni”.

Autore