ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Inzaghi contro Allegri, chi vince prende tutto. Impressioni alla vigilia. Tennis, Sinner vince ed ora lo attende il derby

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 11 maggio, questa sera la quinta finale contro la Juventus per Simone Inzaghi, sinora ne ha vinte tre su quattro, compresa la Supercoppa Italiana di gennaio. Ora è caccia al poker contro i bianconeri. Come riporta Sportmediaset, l’Inter arriva all’ultimo appuntamento della Coppa Italia forte di una rosa senza infortunati, ieri ha recuperato Bastoni, a Roma anche 300 dipendenti nerazzurri che seguiranno la squadra nell’ultimo atto, prima della volata finale scudetto. 2010-2011, quella fu l’ultima stagione nella quale la Juve andò in vacanza senza trofei. Oggi, a dieci anni di distanza, i bianconeri potrebbero ripetersi. Lo score: 9 scudetti di finale, cinque Coppa Italia e altrettante Supercoppa italiana. Mercoledì sera a Roma ci sarà più che un un trofeo, in caso contrario sarebbe la prima volta a zero dopo un lungo periodo vincente, dove la vittoria bianconera era già data quasi per scontata, già da inizio stagione. Nella giornata di ieri le conferenze stampa, sia di Inzaghi che di allegri. Partiamo da Inzaghi.

QUI INTER- “L’8 luglio non avrei mai pensato di ritrovarmi in questa situazione. Abbiamo disputato una grandissima stagione in cui abbiamo pagato la flessione con 7 punti in sette partite. Ma quel calo è valso una finale di Coppa e un grande ottavo di Champions contro il Liverpool. Quindi ci sta. In una finale decidono i dettagli, dovremo essere più bravi di loro e dare il 120%. Terminata la partita, penseremo al campionato. Ormai la Juve la conosciamo, è una squadra fortissima, ma contro di loro abbiamo già fatto bene. Anche se domani si azzera tutto. Ma giocare una sfida così importante, in questo stadio che mi ha dato tanto e con centinaia di paesi collegati ci darà ulteriore carica. Anche se quella in una finale non manca mai. Come abbiamo dimostrato volendo vincere a tutti i costi il precedente in Supercoppa”.

QUI JUVE- “Se negli anni scorsi questo trofeo poteva essere la ciliegina, quest’anno è la torta. Se perdiamo però dite che è un disastro”. Il tecnico e il capitano bianconero sono però concordi: “Contro l’Inter sarà dura, ma vincere metterebbe ancora meglio le basi per tornare competitivi nella prossima stagione”. Queste le parole di Allegri alla vigilia del match.

Tennis, al via gli Internazionali d’Italia, bene Sinner atteso ora da qualcosa di insolito

ORA IL DERBY- Jannik Sinner supera il primo turno degli Internazionali BNL d’Italia battendo lo spagnolo Pedro Martínez sul campo centrale del Foro Italico. Come riporta Sportmediaset, lo spagnolo si batte fino alla fine ma altoatesino è più bravo però a far prevalere il proprio tennis per conquistare il match con il punteggio di 6-4, 6-3. Ora Sinner è atteso da Fabio Fognini, in vista del secondo turno sarà derby tutto italiano.

Autore