ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Inzaghi pronto a volare in testa alla classifica ma prima c’è il Napoli. Anche l’Atalanta sogna. F1, oggi si scrive la storia

3 min read

Rassegna stampa di domenica 12 dicembre, soltanto un pari per 1-1 tra Udinese e Milan, un risultato strettissimo per Pioli ma largo ed abbondante per Cioffi, neo allenatore bianconero. I due tecnici a fine partita hanno espresso le proprie impressioni, andiamo a vedere che cosa hanno detto, partendo da Pioli, visibilmente deluso: “Stasera abbiamo fatto fatica a proporre il nostro gioco. Non siamo stati lucidi e precisi quanto serviva per scardinare l’Udinese. Abbiamo regalato anche il gol e la gara si è complicata tanto. Di occasioni ne abbiamo avute poche ma siamo entrati spesso in area. Stiamo subendo dei gol da palle perse nostre per scelte sbagliate”. Cioffi: “L’aspetto positivo deve prevalere sempre e sono stato avvantaggiato da un lavoro importante fatto da Gotti in due anni e mezzo. Mi sento di ringraziare lo staff, e lo avrei fatto comunque, perché in questi giorni mi sono stati vicino e mi hanno dato tranquillità. Ovviamente ringrazio la società, che a sorpresa ha creduto in me. Per me è stata una cosa inaspettata, a tutto pensavo tranne che a una cosa del genere”.

OCCASIONE INTER- Pioli apre così la strada a Simone Inzaghi verso la testa della classifica, il tecnico nerazzurro ha l’occasione della vita, ovvero la vetta solitaria che toglierebbe di fatto ogni rimpianto nei confronti di Antonio Conte, qualora ce ne fossero ancora. Nerazzurri impegnati questa sera a Cagliari, servirà la partita perfetta contro Mazzarri, i sardi sono in crescita e non  vanno sottovalutati. Ad ogni modo il percorso dell’inter fino ad ora è stato straordinario e tutto lascia pensare che stasera potrebbero arrivare i tre punti che terrebbero ancora a distanza il Napoli, impegnato alle 18 contro l’Empoli, altra gara difficilissima ma che potrebbe portare Spalletti in vetta, in attesa poi di Inzaghi, come detto.

LE ALTRE GARE- La giornata di oggi si apre con Torino-Bologna alle 12:30, le due squadre stanno bene, il Bologna in classifica è messo meglio, nonostante la recente sconfitta per 3-2 contro la sorprendente Fiorentina che ieri ne ha fatti 4 alla Salernitana. Per il Toro un pari a Cagliari e 19 punti in classifica, meno 5 da Mihajlovic, comunque un percorso fino ad ora da squadra sempre complicata da affrontare. Alle 15 Verona-Atalanta, se i bergamaschi dovessero vincere si avvicinerebbero ulteriormente al Milan in vetta, anche qui un’occasione d’oro per Gasperini che vorrà rifarsi dal fallimento in Champions. Alle 18 Sassuolo-Lazio, Sarri chiamato a fare qualcosa in più dopo lo 0-0 con il Galatasaray. Roma Spezia si giocherà domani sera alle 20:45.

FORMULA 1- Formula 1, oggi si scrive la storia con uno degli eventi più affascinanti della storia contemporanea di questo sport. Hamilton e Verstappen, appaiati in classifica con gli stessi punti si sfidano all’ultima gara, chi vince è campione del mondo. Affiancati sulla prima fila del Gran Premio di Abu Dhabi ma la pole è dell’olandese che, sfruttando nel primo time attack la scia di Sergio Perez (al via dalla seconda fila insieme a Lando Norris), batte il rivale della Mercedes per 371 millesimi di secondo. Dalla terza fila scatteranno Valtteri Bottas, con l’altra Mercedes e Carlos Sainz con la migliore delle Ferrari. Settimo tempo per Charles Leclerc.

Autore