ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Italia, Mancini ora cerca il tris. F1, Hamilton e Ferrari lo stesso copione. Moto Gp, Valentino parte con delusione

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 29 marzol’Italia passa ancora, questa volta sul campo della Bulgaria con un 2-0 che tuttavia crea adito a qualche discussione. Roberto Mancini al termine del match risponde quasi piccato alle domande dei cronisti Rai, in merito ai pochi goal segnati. Il motivo è semplice: i risultati della squadra sono impressionanti eppure c’è sempre qualcosa che non va. I goal di ieri arrivano da un calcio di rigore trasformato da Belotti e da un destro a giro di Locatelli che chiude l’incontro, mantenendo così la classifica a punteggio pieno insieme alla Svizzera, forte della Lituania per 1-0. Il prossimo appuntamento a settembre, quando sicuramente sapremo come è andato l’Europeo che inizialmente doveva essere 2020, poi spostato al 2021 e molto probabilmente con tanto di trasloco dall’Italia all’Inghilterra, dove al momento sarebbero più avanti con le vaccinazioni. I motori, si parte con Formula 1 e con la Moto Gp, Hamilton vince in Bahrein davanti a Verstappen, mentre per quanto riguarda le due ruote Vinales conquista il primo gran premio della stagione. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina apre in prima pagina con la bella vittoria azzurra, un po’ sofferta dal punto di vista del gioco ma tanto piacevole per via di una classifica che ora vede la squadra di Mancini a 6 punti, gli stessi della Svizzera ma con una differenza reti migliore: “Primo successo in Bulgaria: apre il rigore di Belotti, poi il gioiello di Locatelli. Mancini, imbattuto da 24 gare (ad una da Lippi) è in testa con la Svizzera. Mercoledì in Lituania”. Portieri, sulla colonna di destra Gianluigi Buffon ed un ritorno al recente passato: “Juve, Gigi dice basta alla panchina. Buffon, prove d’addio, vuole fare il titolare, se non c’è un top club chiude con il calcio”. Una situazione che ricorda quella del 2018, quando al termine della stagione lasciò la Juventus ed il calcio per poi ricominciare da Parigi con il Psg. Inter, Handanovic è guarito dal Covid, il portiere sarà presente sabato sera a Bologna.

CORRIERE DELLA SERA- La moto Gp a pag. 44 del quotidiano, il titolo è tutto per Maverik Vinales, il quale si prende la scena e la gara davanti a Zarco e Bagnaia: “Vinales rovina la festa Ducati”. E ancora: “Nella prima prova della Moto Gp lo spagnolo mette tutti in fila. alle sue spalle Zarco e Bagnaia”. E proprio quest’ultimo, autore di una gara strepitosa ha parlato nel post gara: “Alla fine la gomma dietro non c’era più ma non mi lamento dopo una stagione come quella passata, il terzo posto è un ottimo risultato”. Non potrebbe dire lo stesso Valentino, anche lui alle prese con un problema di gomme: “Dopo pochi giri ho avuto problemi con le gomme, succede quando forziamo troppo ma oggi speravo che con temperature più basse avessimo meno problemi. sono dispiaciuto, speravo di fare di più (dodicesimo ndr)”.

REPUBBLICA- Sulle colonne di Repubblica, a pag 34 la vittoria della Mercedes nella prima gara stagionale in Bahrein, Hamilton beffa Verstappen nel finale, l’olandese della Red Bull sbaglia traiettoria e il britannico non perdona: “Verstappen graffia, Hamilton reagisce. Un duello mondiale. In Bahrain l’olandese sorpassa Lewis ma va oltre la pista e deve restituirgli la posizione. Il n. 1: “Ho fatto qualcosa di speciale”. Poi l’approfondimento a cura di Alessandra Retico: “«Ho dovuto fare qualcosa di speciale». Per esempio, essere Lewis Hamilton. Cambia l’anno- si legge- non il protagonista. Anche se per iniziare l’ottava serie a suo nome, al 7 volte campione del mondo è servito tutto il suo repertorio: testa, esperienza, strategie, quello spirito lì, del padrone della sorte che combatte fino all’ultimo respiro per essere se stesso”. Ferrari? Il sesto posto di Leclerc e l’ottavo di Sainz aprono allo stesso copione della passata stagione.

Autore