ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Juve, il messaggio strong di Ronaldo che scuote Pirlo e la società bianconera

3 min read

Rassegna stampa di Giovedì 24 dicembre, ovviamente il campionato di Serie A a riempire le prime pagine dei quotidiani sportivi odierni, è successo di tutto durante quest’ultimo turno di campionato, dove il Milan si riprende il primo posto al minuto 92 della gara con la Lazio. Dietro c’è l’Inter distante un solo punto mentre la Juventus chiude addirittura fuori dalla Champions ma con una gara in meno, esattamente come il Napoli che con il Toro raddrizza il risultato solo al minuto 92, 1-1 al fischio finale. Bene la Roma con il 3-2 al Cagliari, benissimo il Sassuolo che con lo stesso risultato sbanca Marassi e si prende addirittura il terzo posto. Atalanta ancora un po’ smarrita, un altro pareggio, 2-2 e 22 punti che però mancano della gara con l’Udinese da recuperare a Gennaio. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni.

GAZZETTA DELLO SPORT- Milan ed Inter al centro della prima pagina che quest’oggi veste stranamente con uno sfondo bianco, mentre sopra campeggia l’immagine festante di Theo Hernandez, autore del goal del 3-2 che ad oggi vale veramente una fortuna. Se pensiamo agli scontri diretti del girone d’andata, il Milan li ha vinti praticamente tutti, tranne il pari con la Roma, in attesa della Juve, il 6 gennaio: “Il diavolo evita il sorpasso di Conte e dietro c’è il vuoto”. E Ancora: “Derby scudetto, Milan: Theo al 92′ piega la Lazio, Natale a più 1. Inter: Lautaro suona la carica e Skriniar a Verona regala la settima di fila”. Una situazione che in linea di massima conferma quanto accaduto sul finire della scorsa stagione, quando il Milan vinceva a ripetizione, la Juve balbettava (per colpa di Sarri?) e l’Inter si giocava la finale di Europa League. Pronti via non è cambiato praticamente nulla, le posizioni di classifica sono cambiate a causa dell’azzeramento ma l’atteggiamento sembra essere lo stesso…e chissà che a Sarri non sia scappato un mezzo sorriso ironico.

CORRIERE DELLA SERA- Il Corriere della sera oltre a dedicare ampio spazio a Milan ed Inter si concentra anche sul periodo double face della Juventus, ovvero quello tremendo in campionato e d’oro in Europa. Una squadra che da inizio stagione ha alternato umori e stati d’animo, come se Pirlo ad ogni gara gara di Champions dicesse “Meno male che c’è l’Europa”. Questa volta a tuonare è Cristiano Ronaldo, punto cardine della squadra bianconera e si sa, quando è una figura così importante a parlare ci sono due modi per interpretare: bene o male: “L’urlo di Ronaldo scuote Pirlo. «Facciamo di più, siamo la Juve». Bianconeri a 10 punti dal Milan, colpisce il riferimento del tecnico alle vacanze”. Così a pag. 58: “«Con una prestazione scadente e un risultato tutt’altro che accettabile, abbiamo chiuso il nostro 2020. Sappiamo di dover dare di più per giocare meglio e vincere. Siamo la Juventus! E non possiamo accettare niente di meno che l’eccellenza in campo. Spero che questa breve pausa ci aiuti a tornare più forti e uniti che mai, perché la stagione è lontana dall’essere finita e alla fine, ancora una volta, festeggeremo insieme ai tifosi. Credete in noi, abbiate fiducia nella squadra come noi ci fidiamo di voi. Ce la faremo». Questo il messaggio di Ronaldo affidato ad Instagram.

Autore