ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: La finale di Champions parte con una polemica. Panchine Serie A, vortice infinito. Giro, Bernal cede. Oggi tappa lunghissima

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 27 maggio, il Villarreal vince l’Europa League 2021 ai calci di rigore, 90 minuti non bastano agli spagnoli per superare gli inglesi dello United che poi cedono il passo dal dischetto. 1-1 al termine del secondo tempo supplementare, dal dischetto De Gea baglia l’undicesimo rigore, regalando così la vittoria alla squadra allenata da Emery. Solskjaer ovviamente deluso a fine gara: “Lo spogliatoio è deluso. Le partite possono essere decise dai dettagli: dobbiamo imparare questa lezione e ricordarcela, per non vivere di nuovo serate così. Non è il caso di dire se cambierei qualche scelta iniziale. Dobbiamo avere voglia di migliorare l’anno prossimo. L’unico modo per riuscirci è lavorare di più, e meglio. Se questa stagione è stata un successo? No. Siamo stati bravi ad arrivare in fondo: l’inizio, senza pre-season, è stato difficile. Perché la stagione sia positiva, però, serve vincere la finale”. La delusione di Solskjaer e l felicità di Emery ai microfoni di Sky Sport, il tecnico vincitore parla di meriti, di felicità e di entusiasmo relativo al progetto: “Sono molto contento, soprattutto perché abbiamo lavorato sodo per tutta la stagione. Questo è un progetto molto importante per il presidente, per il proprietario e siamo molto fieri del Villarreal, dei i giocatori e del presidente e di tutti coloro che lavorano con noi in questo club. Credo che abbiamo meritato di vincere, non eravamo i favoriti perché era il Manchester United, credo, ma abbiamo giocato una partita molto competitiva stasera, negli ultimi minuti siamo andati meglio di loro, abbiamo cercato di più il goal e dei rigori eravamo molto entusiasti, emozionati per questa opportunità e l’abbiamo saputa cogliere”.

ED ORA LA FINALE DI CHAMPIONS- I giocatori sono già in ritiro con le rispettive nazionali e ancora si deve giocare la finale di Champions League, l’atto conclusivo per antonomasia, quest’anno in maniera totalmente o parzialmente in white, ovvero senza tifosi allo stadio, cosa che peraltro era già successa lo scorso anno a partire da alcune gare degli ottavi di finale. Sabato ad Oporto si affronteranno Chelsea e Manchester City ma intanto monta la polemica da parte dei londinesi: secondo quando riportato dalla televisione britannica Bbc il club di Abramovich avrebbe restituito al mittente circa 800 biglietti per assistere alla finale di Oporto del prossimo sabato, contro il Manchester City. Il motivo? Secondo quanto riportato dal Messaggero, sicuramente una protesta nei confronti degli organizzatori della finali, ai quali per diverso tempo era stata avanzata la possibilità di disputare la finale più vicino “a casa”, e quindi consentendo una maggiore e migliore affluenza da parte di tutti i tifosi, in un rispetto delle norme anticovid quanto più ampio possibile.

I GIORNALI DI OGGI- I quotidiani odierni sono scatenati sulle prossime panchine di Serie A, intanto arriva la prima conferma, ovvero quella di Simone Inzaghi che non andrà all’Inter ma rimarrà alla Lazio almeno fino al 2024. Gazzetta dello sport apre con l’immagine di Allegri in prima pagina, il tecnico conteso tra Juve ed Inter, i quali aprono un altro Derby a suon di proposte eccellenti. In bianconero, Max potrebbe avere anche Donnarumma con Sé, scaricato dalla dirigenza rossonera dopo l’acquisto di Maignan e le parole di Maldini. Napoli, c’è Spalletti. Giro d’Italia, Bernal in crisi dopo la salita più difficile del giro, Yates lo stacca. Intanto Cairo consegna il trofeo maglia rosa alla mamma di Pantani. Oggi si corre la tappa più lunga: 231 km da Rovereto a Stradella.

Autore