ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: le qualificate al mondiale, ne manca ancora qualcuna. Ibra, come cambiano le cose senza il Qatar

2 min read

Mixed zone, Mancini ritrova un minimo di serenità dopo la gara di consolazione vinta per 3-2 contro la Turchia, magari anche qualche rimpianto per non aver schierato questa formazione contro la Macedonia del nord. Andiamo a vedere che cosa ha detto il ct azzurro al termine della gara tra immediato post partita e conferenza stampa: “I ragazzi giovani hanno fatto bene, ci fa piacere. È stato bello anche vedere la reazione dopo l’1-0. I ragazzi sono stati bravi a rimanere tranquilli e fare gol. Sono cresciuti nel gioco dopo un quarto d’ora, per loro era la prima volta che giocavano tutti insieme, non era neanche così semplice. Aumentano i rimpianti? Ci saranno fino a dicembre prossimo purtroppo”. Raspadori: “Siamo stati doppiamente bravi ad affrontarla con l’approccio giusto. Il segnale che volevamo dare era quello di rialzarsi subito, penso che lo abbiamo fatto nonostante qualche difficoltà all’inizio. E’ stata una vittoria importante per noi.

QUALIFICATE AL MONDIALE- Dodici le nazionali europee qualificate fino ad ora: Germania, Danimarca, Francia, Belgio, Croazia, Spagna, Serbia, Inghilterra, Svizzera e Paesi Bassi, prime dei rispettivi gironi. Portogallo e Polonia ok dopo le finali playoff, l’ultimo posto disponibile sarà in palio nella sfida tra il Galles e una tra Scozia e Ucraina, match rinviato a giugno, causa guerra. Sudamerica:  Brasile, Argentina, Ecuador e Uruguay. La quinta del girone unico, il Perù, dovrà invece affrontare il playoff interzona a giugno, sfidando una nazionale AFC, ovvero della confederazione asiatica che intanto piazza il Qatar, di diritto come nazione ospitante. Le altre qualificate della confederazione asiatica sono Corea del Sud, Iran (rispettivamente prima e seconda del Girone A), Giappone e Arabia Saudita (prima e seconda del Girone B), seguiranno spareggi. Nella confederazione centro-nord americana e caraibica mancano due turni: il Canada si è già qualificato, mentre Stati Uniti, Messico, Costa Rica e Panama, classifica alla mano, si giocano gli altri due posti che valgono l’accesso diretto ai Mondiali. La quarta dovrà invece affrontare il secondo playoff interzona in programma a giugno, contro una nazionale OFC. Cinque posti per le nazionali della confederazione africana: Ghana, Senegal, Marocco e Tunisia e Camerun. Sorteggi: i gironi di Qatar 2022 verranno sorteggiati il 1° aprile a Doha

IBRA E LA RIFLESSIONE POST ELIMINAZIONE- Scudetto da inseguire ed una decisione da prendere nell’immediato post campionato. Ibrahimovic compirà 41 anni il prossimo 3 ottobre ma non saranno il preludio al mondiale del Qatar. La Svezia è fuori. E ora? Non resta che affidarsi alle sue parole, le sole alle quali si possa credere: “Deciderò io se e quando. Smetterò quando ci sarà uno più forte di me”. Parole pronunciate spesso, con la solita ironia di chi in fondo racconta una forte e potente verità.

Autore