ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: L’Inter è a Istanbul, Zanetti in anticipo su tutti. City, Haaland gioca a carte scoperte

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 9 giugno, l’Inter è in Turchia in vista della finale di sabato sera, quando si contenderà la Champions League con il Manchester City. Come riporta Sportmediaset, la squadra nerazzurra si è allenata nella mattinata di giovedì alla Pinetina poi il decollo da Malpensa a metà pomeriggio e l’arrivo in serata. La squadra: recuperati Mkhitaryan e Correa. Lo staff: il presidente Steven Zhang con Marotta, Ausilio e Baccin ed il vicepresidente Zanetti, arrivato un giorno prima. Venerdì mattina leggera sgambata e seduta prevalentemente tattica poi spazio alle parole prepartita e in serata la rifinitura all’Ataturk.

City, parla Haaland e lo fa da giocatore desideroso ad ogni costo di realizzare un sogno

REALIZZARE UN SOGNO- “Ho sempre sognato di giocare la finale di Champions e sarà un onore esserci. Ma c’è soprattutto una partita da vincere. Abbiamo avuto una stagione incredibile e dobbiamo finirla nel migliore dei modi. So che daremo tutti il massimo per vincere contro un’ottima Inter. Sapevo che in questa squadra avrei avuto la possibilità di segnare tanto. Quando hai così tanti campioni intorno a te che ti creano le occasioni, oppure ti aprono spazi, allora è tutto più facile”.

OBIETTIVI- “Tutti condividiamo la stessa fame di vittorie ogni singolo giorno. Sono fortunato ad avere compagni di squadra che mi aiutano a fare il mio lavoro: mettere la palla in fondo alla rete. Cosa provo dopo? Mi concentro subito sul prossimo gol. Guardiola? Ho già imparato molto da Pep e sono sicuro che imparerò ancora”. Così Haaland ai microfoni del sito della Uefa. L’attaccante nella prima stagione al Manchester City ha realizzato 52 gol tra Premier e coppe, cinque dei quali in una sola partita di Champions League. Dopo aver vinto campionato e Fa Cup ora lo attende la finale di Champions.

Autore