ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: l’Italia applaude Ganna sulla Sila. Intanto Sarri si svincola ma rimane il nodo Juve-Napoli

2 min read

Rassegna stampa di Giovedì 8 ottobre, tanti gli argomenti anche per quanto riguarda la giornata di oggi a cominciare dalla situazione in Serie A relativa al Covid, in pieno fermento con il giudice sportivo impegnato a prendere una decisione in merito alla gara non giocata tra Juventus e Napoli. Si è giocata anche la gara amichevole tra Italia e Moldova con gli azzurri della formazione bis, forti addirittura per 6-0. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani nazionali

GAZZETTA DELLO SPORT- Al centro della prima pagina, la rosea pone la questione relativa alla doppia positività in casa Inter, con Bastoni e Skriniar ora a rischio Derby: “Il virus dimezza la difesa di Conte. E il 17 c’è il Milan”. E ancora: “Inter, guaio gigante”. Poi l’approfondimento: “I colossi Skriniar e Bastoni positivi, ansia nerazzurra Ma ora chi marcherà Ibra (se tornerà negativo)?” Domanda più che lecita quella del quotidiano, una doppia questione sollevata dalla rosea che riferisce appunto che Ibra non è ancora disponibile mentre il tempo scorre verso il 17 di ottobre. Come sappiamo, Zlatan si allena comunque a casa e potrebbe arrivare al pari dei compagni.

CORRIERE DELLO SPORT- Il corriere pone invece a centro pagina la bella vittoria per 6-0 dell’Italia bis di Mancini, nel taglio alto invece la spinosissima questione tra Juve e Napoli: “Juve e Napoli, le bolle scoppiate”. E ancora: “Gli 007 federali a Castel Volturno. Un positivo in Primavera”. Poi una nota sulla situazione in casa Juventus: “Sotto accusa i big bianconeri: rischiano una multa”. Intanto in Serie A: “E nel Genoa 17 calciatori non sono ancora guariti”.

TUTTOSPORT- Il quotidiano piemontese rimane sulla Juventus ma in altri termini, al centro della pagina Maurizio Sarri che ora da svincolato potrà decidere liberamente dove andare, presumibilmente prendere una squadra di Serie A in difficoltà per cambiare le sorti della stagione. Di quale squadra? Ci sono già dei nomi: “Sarri libero!”. E ancora: “Intervista a Virgili, grande amico dell’ex allenatore bianconero: “Sta risolvendo il contratto con il club, prima di Natale tornerà in panchina. Maurizio pentito? Assolutamente no, ha vinto lo scudetto. Ora lo sogno alla guida della Fiorentina”. In taglio alto un plauso a Filippo Ganna che al Giro d’Italia, nella tappa della Sila attacca in salita, impone un ritmo folle e vince per distacco”. Di lui si parla anche internamente a pag. 31 con Andrea Schiavon: “Neppure le salite lo fermano. Top Ganna”. E ancora: “Non solo crono: va in fuga, attacca sul monte scuro e per la prima volta conquista una corsa in linea”.

Autore