ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: l’italia di Mancini chiude male il 2022. Tennis, Djokovic raggiunge Federer. F1, Verstappen vola anche ad Abu Dhabi

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 21 novembre, la nazionale italiana chiude nel peggiore dei modi l’anno solare 2022, l’amichevole con l’Austria è una sconfitta per 2-0 che sa di poca motivazione, probabilmente legata al contemporaneo avvio dei mondiali in Qatar. L’Italia aveva ben figurato contro l’Albania, quel 3-1 aveva fatto sperare in una buona figura anche contro gli austriaci.

LE PAROLE DI MANCINI- E a tal proposito ha parlato Roberto Mancini, il commissario tecnico della nazionale ammette la delusione che si va a sommare all”ironia legata alla contemporaneità degli eventi: “Peccato aver chiuso con una sconfitta- ha detto Mancini a fine gara, deluso anche dal 4-3-3: “Non è andato benissimo perché abbiamo fatto poco pressing con gli attaccanti e siamo stati lunghi concedendo tanti spazi da attaccare. Nel secondo tempo invece ho visto un’ottima squadra- ha dichiarato il tecnico- non abbiamo fatto gol solo per sfortuna e perché siamo stati poco precisi”.

MONDIALI AL VIA- Campionati del mondo in Qatar, la partita inaugurale è un 2-0 per l’Equador contro i padroni di casa, la doppietta di Valencia regala i primi tre punti ai sudamericani mentre il giocatore è poi costretto a lasciare il campo in barella per un infortunio al ginocchio. Emozione durante la cerimonia d’apertura per i campionati che si concluderanno il 18 dicembre.

TENNIS- Cambiamo argomento, Tennis, Novak Djokovic incontra la storia, conquista per la sesta volta in carriera le Atp Finals, raggiungendo, con sei successi, Roger Federer. Al Pala Alpitour di Torino, il serbo supera nell’atto conclusivo Casper Ruud con il punteggio di 7-5, 6-3 in un’ora e 32 minuti di gioco, chiudendo l’edizione 2022 senza sconfitte.

FORMULA UNO- Formula uno, Max Verstappen domina anche il GP di Abu Dhabi dal semaforo rosso fino alla bandiera a scacchi. Charles Leclerc contiene il rush finale di Sergio Perez, guadagnando il secondo gradino del podio per l’identica posizione nella classifica piloti. Quarta posizione al traguardo per Sainz che vince il duello con Hamilton, quest’ultimo costretto poi al ritiro. La classifica finale, come detto vede Verstappen campione del mondo con 454 punti, Leclerc secondo a 308, terzo piazzamento per Sainz a 305.

BASKET- E chiudiamo il basket, prosegue il dominio della Virtus Bologna, la formazione di Sergio Scariolo, sconfigge 71-64 Trento, restando in testa a punteggio pieno con sette vittorie. Insegue a -2 l’Olimpia Milano, che in rimonta batte 98-81 Trieste. Terzo posto per Derthona, sconfitta 83-68 dalla Germani Brescia.

Autore