ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Messi e Ronaldo si preparano alla sfida dopo anni di distanza. Var, si cambia: gli arbitri parleranno

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 7 dicembre, il Milan sulle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali, Pioli ristabilisce le distanze con Inter e Juventus, rispettivamente a meno 5 e meno 6. Attenzione perchè da domani torna l’Europa con l’ultimo turno, quello decisivo per molte italiane tra champions ed Europa League. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani sportivi, partendo da Gazzetta.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina apre con il Milan in festa dopo la vittoria contro la Sampdoria, una vittoria importantissima prima, difficile, con molte assenze e molta sofferenza. La prossima settimana dovrebbe rientrare Ibrahimovic in modo tale da ristabilire un po’ gli equilibri di gioco, ieri nella ripresa si è avvertita l’assenza soprattutto in fase non possesso: “Milanissimo. Samp battuta, il diavolo non si ferma e resta a più 5”. E ancora: “Ibra e Kjaer fuori uso: Kessie e Castillejo a segno e i giovani si esaltano (2-1). Pioli: «Squadra vera proveremo a vincerle tutte».  Le pagelle, Kessie il migliore: “7. Sembra Ibra e con un Calhanoglu un po’ così tocca ancora a lui il ruolo di leader, e quanto gli piace. Stavolta non si fa distrarre e sul calcio di rigore è impeccabile. Soprattutto, non fa mai mancare il suo apporto nelle due fasi”. Diaz il peggiore: “5. Il suo calcio è come un pizzo, starebbe bene in “Genova per noi” di Paolo Conte. A volte, quando
accelera, è gioia per gli occhi perché unisce qualità a velocità. Altre sembra ancora in evidente fase di studio”.

CORRIERE DELLA SERA- A pag. 45 ancora  il confronto tra Messi e Ronaldo: “L’eterno duelloMessi-CR7Per i record e per l’onore Barça in crisi e Juve cercano il 1° posto. Le manovre di mercato”. Paolo Tomaselli spiega: “A nove anni dall’ultima sfida di Champions, in due semifinali memorabili per il Barcellona e per Messi e infuocate per Ronaldo e Mourinho, la coppia di campioni che ha segnato gli ultimi
quindici anni del calcio si trova di nuovo faccia a faccia in una partita dai sentimenti contrastanti: il Barcellona è avvantaggiato, ma profondamente depresso; la Juve cerca risposte da un avversario che pur nella sua annata peggiore l’ha messa in evidente imbarazzo a Torino”.

REPUBBLICA- Il Var nell’edizione odierna di Repubblica a pag. 39, la Roma è furiosa contro l’arbitro Maresca: “Roma furiosa con il Var, gli arbitri spiegheranno”. Titola così il quotidiano che poi approfondisce con Matteo Pinci: “Polemica su Maresca. Rizzoli vuole un portale dove potranno motivare le decisioni”. E ancora: “Gli arbitri sono pronti a prendere la parola per commentare in maniera didattica attraverso un portale dedicato due o tre episodi a settimana, in modo da rendere più chiaro l’uso della tecnologia e-perchè no- i suoi errori”

Autore