Rassegna: Milan-Como in Australia, manca solo l’ultima parola. Pulisic, errore che fa male. Stadio, parla il sindaco Sala
2 min read
Rassegna stampa di martedì 7 ottobre, Milan-Como in Australia, manca solo l’ufficialità. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la Uefa avrebbe dato il proprio benestare a giocare la partita di campionato a Perth, in Australia appunto, sebbene la decisione come per Villarreal-Barcellona di Liga spagnola, sia stata presa in via del tutto eccezionale e che non diventi un precedente:
IL COMUNICATO UEFA- “La Uefa ha ribadito oggi la sua chiara opposizione allo svolgimento di partite di campionato nazionale all’estero. Dopo la riunione del suo Comitato Esecutivo a Tirana il mese scorso, la Uefa ha avviato ulteriori consultazioni con le parti interessate per valutare la portata delle implicazioni della questione, a seguito delle richieste ricevute dalle federazioni calcistiche spagnola e italiana. Tale consultazione ha confermato la diffusa mancanza di sostegno, già sollevata da tifosi, altre leghe, club, giocatori e istituzioni europee, in merito al concetto di trasferimento all’estero delle partite di campionato nazionale. Tuttavia, dato che il quadro normativo Fifa pertinente, attualmente in fase di revisione, non è sufficientemente chiaro e dettagliato, il Comitato Esecutivo Uefa ha preso con riluttanza la decisione di approvare, in via eccezionale, le due richieste ad esso sottoposte. La Uefa contribuirà attivamente al lavoro in corso condotto dalla Fifa per garantire che le regole future mantengano l’integrità delle competizioni nazionali e lo stretto legame tra i club, i loro tifosi e le comunità locali”.
CEFERIN- “Le partite di campionato dovrebbero essere giocate in casa; qualsiasi altra soluzione priverebbe i tifosi più fedeli e introdurrebbe potenzialmente elementi distorsivi nelle competizioni. La nostra consultazione ha confermato l’ampiezza di queste preoccupazioni. Vorrei ringraziare le 55 federazioni nazionali per il loro impegno costruttivo e responsabile su una questione così delicata”.
Milan, le parole di Pulisic dopo l’errore dal dischetto con la Juve
DELUSO- “Mi uccide deludere questo club. Lavorerò 10 volte più duramente per sistemare le cose. Forza Milan sempre”. Così in un post sul proprio profilo Instagram Christian Pulisic mostra tutta la propria delusione per il suo errore ieri dal dischetto contro la Juventus.
Stadio Milano, Beppe Sala è tornato a parlare del nuovo impianto
UNA SCELTA LORO- “È una scelta delle squadre ed è evidente che non è escluso un naming, una sponsorizzazione, come in tutti gli stadi europei e mondiali. Esprimo solo un mio pensiero non da sindaco, ma da tifoso. Io non sono mai riuscito a chiamarlo Meazza, nel rispetto della figura di Meazza, a me piace molto San Siro, però questo è proprio il mio vissuto. Rogito? È qualcosa su cui io non devo aggiungere, da sindaco, una singola parola. Abbiamo ancora da lavorare, non dimentichiamoci che per arrivare a un atto notarile bisogna lavorare. Se ho parlato con i club? Gli uffici, non io. Io ho sentito il notaio per essere rassicurato sul fatto che si possa arrivare al rogito entro il 10 novembre, mi ha detto che ci si può arrivare, ovviamente bisogna lavorarci”. Le parole del sindaco di Milano margine del’evento per il 165° compleanno della polizia locale.
