ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Milan ed Inter, parlano Gazidis e Zhang. F1, Leclerc in pole. Basket, il primo round finale va a Bologna

2 min read

Rassegna stampa di domenica 6 giugno, il calcio italiano prende ormai la strada delle trattative da attuare all’apertura ufficiale delle contrattazioni. Intanto si continua a lavorare alle panchine, anche se ormai sembrano definite e pronte a progettare la prossima stagione che inizierà tra meno di un mese con i primi ritiri. Il periodo è buono anche per interviste e dichiarazioni, come ad esempio quella del presidente nerazzurro Zhang e quella dell’amministratore delegato rossonero Gazidis. Non solo calcio, questo pomeriggio il gran premio di Baku, con Leclerc in pole position. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- Come detto, la rosea apre in prima pagina con le parole del presidente nerazzurro Zhang, il quale sorregge felice il trofeo del campionato di Serie A, conquistato quest’anno: “Intervista al presidente. Ecco i piani nerazzurri”. Le sue parole: “«È un grande orgoglio aver raggiunto questo obiettivo dieci anni dopo l’ultimo titolo, interrompendo una striscia di 9 scudetti consecutivi della Juve. Era uno dei nostri sogni quando abbiamo comprato l’Inter. È una soddisfazione che viene dal profondo del cuore, ringrazio la squadra e lo staff tecnico e societario per essere riusciti a regalare ai nostri tifosi una gioia che aspettavano da tanto tempo e aver riportato Milano sul tetto del calcio italiano. Aver donato questa soddisfazione al popolo nerazzurro in un periodo storico così difficile e drammatico ha un valore ulteriore. Siamo consapevoli di quanto impegno e quanti sforzi siano stati necessari per riuscirci. Il duro lavoro ha pagato e oggi sappiamo che nell’Inter ci sono le competenze, le qualità e le capacità per vincere e continuare a programmare un futuro solido e ricco di soddisfazioni. Rivincere lo Scudetto? Non è facile. Sei sette club sognano di vincere lo scudetto ogni anno, poi la realtà è diversa. Godiamoci quello conquistato».

CORRIERE DELLO SPORT- E alle parole di Zhang risponde Ivan Gazidis, amministratore delegato rossonero. Parole ovviamente distese dopo la conquista della Champions, maturata all’ultima giornata di campionato contro l’Atalanta: “«Se penso alle sfide che abbiamo dovuto affrontare al Milan, sin dal primo giorno… Dovevamo portare in pari i conti, perché il rosso aveva superato il livello di guardia, e allo stesso tempo migliorare le performance sul campo. Se avessimo copiato dei modelli esistenti avremmo fallito entrambi gli obiettivi. Dovevamo fare qualcosa di rottura, trovare un modo di agire tutto nostro, altrimenti non avremmo avuto alcuna possibilità di evitare l’angolo morto».

CORRIERE DELLA SERA- E chiudiamo con il Basket, finale del campionato di Serie A, Bologna vince la prima gara contro Milano: “Milano si sveglia tardi contro la Virtus di Teodosic”. E ancora: “Bologna vince la prima gara della finale scudetto. inutile il tentativo di rimonta finale dell’Ax”. Risultato finale 77-83.

Autore