ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Milan ed Inter per staccare i bianconeri ma Lazio e Sampdoria non faranno sconti. F1, Verstappen davanti. Moto Gp, Bagnaia in pole

3 min read

Rassegna stampa di domenica 12 settembre, succede di tutto nel sabato del terzo turno di campionato, la Juventus cade per la seconda volta consecutiva su tre gare, vince il Napoli che vola a punteggio pieno, non senza polemiche tra Allegri (nervosissimo) e Spalletti a fine partita. Perde anche Gasperini, anche per lui sono 2 le sconfitte su tre gare, mentre la Fiorentina sale addirittura a 6, grazie a Vlahovic rimasto in viola e lanciato verso una stagione che promette davvero bene, andiamo a vedere che cosa hanno detto i tecnici a fine gara, partendo da Spalletti a Dazn: “Alla fine del primo tempo si tenta sempre di dire qualcosa e fare qualcosa. Ciò che diventa fondamentale è la reazione dei calciatori. Nessuno ti consegna a casa quello che vuoi, se non reagisci le cose continuano come erano iniziate. Nel secondo tempo abbiamo messo questo trequartista in più, Ounas, e lì qualche sbocco l’abbiamo trovato. Però poi è stata la pressione in generale che ha determinato che ci fossero degli errori, sia da parte nostra perché il primo gol è un infortunio, sia da parte della Juventus”. I giornali, Gazzetta dello sport di questa mattina apre con la sconfitta della Juventus ma anche con Inter e Milan, intente ad approfittarne.

GAZZETTA DELLO SPORT- E come detto, in prima pagina tre immagini significative di questo week end sportivo, in primis la sconfitta bianconera a Napoli, poi l’Inter ed il Milan con Dzeko ed Ibrahimovic a mostrare i cosiddetti muscoli: “Napoli primo, signora a picco. Koulibaly fotografa la crisi”. E ancora: “Juve, porta in faccia. Szczesny e Kean flop. Gli azzurri rimontano (2-1). Bianconeri fragili e senza gioco: un punto in tre gare. Botta e risposta Allegri-Spalletti: lite a fine partita”. Milan ed Inter attese a partire dalle 12:30, i nerazzurri affronteranno la Sampdoria in esterna mentre il Milan se la vedrà con la Lazio in casa. tutte e tre a punteggio pieno: “Missione punteggio pieno per le milanesi, Lazio e Roma”. E ancora: “Inter e Milan mostrano i muscoli. Inzaghi sfida la trappola Samp con Dzeko e Lautaro (12:30). A San Siro arriva Sarri, Pioli lancia la staffetta Ibra-Rebic (18)”.

MOTORI- Come riporta Sportmediaset, Valtteri Bottas domina i diciotto giri di gara di Sprint Qualifying Race davanti a Max Verstappen e Daniel Ricciardo ma oggi pomeriggio partirà in coda per la sostituzione della power unit. Quinto Lewis Hamilton, il quale parte male e non va oltre il quinto posto alle spalle di Lando Norris e davanti alle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Cambia anche la classifica generale, Nel Mondiale Verstappen aggiunge due punti e ne ha ora cinque su Hamilton: 226,5 a 221,5. Moto Gp, Francesco Bagnaia conquista la pole position del GP di Aragon, tredicesima tappa stagionale del Motomondiale. Giro record per il pilota Ducati che in 1:46.322 precede in griglia di partenza il compagno di box Jack Miller e la Yamaha factory del leader del mondiale Fabio Quartararo. Seconda fila per Marc Marquez, Valentino invece partirà dal penultimo posto, in settima fila con Vinales e Rins.

Autore