ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Milan in Australia, il commento di Rabiot e di Gattuso. Il CT della nazionale presenta la gara con l’Estonia

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 8 ottobre, questione Milan-Como in Australia, questa la soluzione che la Lega Calcio avrebbe scelto per liberare San Siro a causa delle Olimpiadi Invernali in programma tra Milano e Cortina dal 6 al 22 febbraio 2026. La Uefa in via del tutto eccezionale, avrebbe ato il via libera per disputare il match di Serie A a Perth. E a tal proposito le parole di Rabiot, come riportato da Sportmediaset.

RABIOT- “Milan-Como in Australia? È totalmente assurdo. Poi sono accordi economici affinché il campionato abbia una certa visibilità, cose che ci superano. Si parla molto dei calendari e della salute dei giocatori, ma tutto questo sembra davvero assurdo. È pazzesco fare così tanti chilometri per far giocare una partita fra due squadre italiane. Dobbiamo adattarci. Come sempre”.

Nazionale, raduno a Coverciano in vista delle prossime sfide contro Estonia e Israele

GATTUSO- “Con l’Estonia abbiamo tutto da perdere. Ci sarà da battagliare e da fare fatica. Qualche pressione c’è e contro Israele il clima non sarà facile. Ci sarà pochissima gente allo stadio a Udine e capisco, ma dobbiamo andare al Mondiale”.

SENZA CHIESA- “Con Federico c’è stata una lunga chiacchierata e sa cosa penso di lui, ma bisogna anche rispettare quel che dice il giocatore: non si sente al cento per cento e deve risolvere delle problematiche”.

MILAN IN AUSTRALIA- “È il calcio moderno. Ci sono in ballo cifre importanti ed è giusto che le società le prendano in considerazione. Penso sia qualcosa di positivo per il nostro calcio. La vedo come una situazione positiva. Io nel ruolo di ct? Le pressioni sono tante, mi piace molto e non mi annoio, pensavo che mi sarei potuto annoiare senza il campo quotidianamente, invece non è così. Spero di avere sempre questo entusiasmo”. Così Gattuso in conferenza stampa in vista dei match in programma 11 e 14 ottobre. 

Autore

Facebook
X (Twitter)