ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Milan, Maldini e Massara parlano in occasione del rinnovo. Formula 1, le prime libere di Silverstone premiano Sainz

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 1 luglio, svolta Milan nella trattativa contrattuale con Maldini e Massara, come riporta Sportmediaset, dopo l’intesa definitiva raggiunta nella serata di giovedì e la firma sui contratti, anche le parole a caldo di Maldini e Massara, mentre si attende l’ufficialità da parte della società.

MALDINI- “All’ultimo ma il rinnovo è arrivato. Siamo contenti, contenti per la stagione e contenti di programmare un Milan vincente. Come sarà? Vedremo, siamo un po’ in ritardo ma recupereremo. Sono felice, anche se magari non si vede. Sono molto felice”. Queste le sue parole uscendo da Casa Milan subito dopo il rinnovo.

MASSARA- Frederic Massara, a Rimini in occasione dell’apertura del calciomercato, ha ripercorso i passi dell’ultima stagione rossonera, fino al mitico scudetto: “L’intuizione più geniale? Non è questione di intuizioni. È cultura del lavoro, entusiasmo, coralità, un team che costruisce la squadra e un allenatore che mette i giocatori in condizione di crescere, una cosa fatta in modo eccellente da Pioli”.

COLLETTIVITÀ PRIMA DI TUTTO- “È uno scudetto arrivato in modo collettivo, ci sono stati momenti di difficoltà ma tutti sono stati coinvolti e ognuno di loro ha dato qualcosa, anche chi ha giocato poco. Tutti hanno messo un timbro: penso al rigore di Tatarusanu, il gol di Daniel Maldini allo Spezia, il recupero di Rebic da cui nasce il gol di Tonali all’Olimpico. Questo è merito di Pioli, ha fatto un lavoro straordinario e a lui va il ringraziamento di tutti i milanisti”.

SU DONNARUMMA E MAIGNAN- “Era una fase delicata ma non in riferimento a Donnarumma, che è un grande campione. Quando è arrivata la nuova proprietà c’è stata una strategia volta a risistemare la condizione economica, abbiamo dovuto ritrovare competitività senza scordare la sostenibilità. Dovevamo fare di necessità virtù. Questo ci ha portato a fare scelte difficili, delicate, ma siamo felici di aver trovato un portiere straordinario che farà la storia del Milan”.

Formula 1, così le prime libere di Silverstone

SILVERSTONE SI PARTE- Come riporta Sportmediaset, Carlos Sainz conquista il miglior tempo della seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna. A Silverstone lo spagnolo chiude la FP2 in 1:28.942, precedendo di un decimo la Mercedes di Hamilton e la McLaren di Norris. Quarto Max Verstappen. Charles Leclerc si piazza alle spalle della Red Bull con quattro decimi di distacco dal compagno di box.

Autore