ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Milan, sempre più Donnarumma. Juve, finale d’alta tensione. Giro, Ganna a disposizione della squadra. Basket, al via i playoff

3 min read

Rassegna stampa di martedì 11 maggio, prime pagine odierne ricchissime e piene di colori, simbolo di emozioni altalenanti, per tutti gli sport. Il calcio, Donnarumma sempre più al centro della discussione, il 3-0 alla Juventus risuona come un si al Milan, l’ennesimo dopo i rinnovi precedenti. Questo potrebbe essere più pesante e più significativo per quanto riguarda il suo futuro e quello del Milan, prossimo alla Champions League dopo tanti anni. Chi potrebbe restarne fuori è invece la Juventus, a Torino le colonne finanziarie tremano, scosse da un terremoto interno che rischia di mandare all’aria anni di lavoro e nove scudetti consecutivi, conditi da acquisti importanti quanto difficili da sostenere economicamente. Intanto continua a tenere banco la questione Superlega con Gravina che preme, chiedendo di scegliere tra la nuova soluzione o il campionato italiano. Intanto Pirlo accompagnerà la squadra fino al finale della stagione nonché alla finale di Coppa Italia del 19 maggio contro l’Atalanta. Ad ogni modo vincere il trofeo potrebbe servire solo alla sua carriera ma non a convincere Agnelli a proseguire insieme. Ciclismo, oggi la quarta tappa con Ganna sempre in maglia rosa. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport. 

GAZZETTA DELLO SPORT- L’espressione felice di Donnarumma al centro della prima pagina odierna della rosea, il portiere rossonero strizza l’occhio come a dire si, quella risposta positiva che il Milan attende da tempo e che anche lui vorrebbe dare, come ricordato più volte dallo stesso: “Donnarumma, aria di si. Milan, il premio è Gigio”. E ancora: “La Champions può dare la scossa al diavolo: il rinnovo del portiere e i riscatti di Tomori e Diaz e l’assalto a Vlahovic. Ibra: campionato finito? Dal Milan all’Inter, sulla colonna di destra la questione nerazzurra interna, dopo lo Champagne si pagano i conti o quasi, la proposta di Zhang viene spedita in soffitta da parte dei giocatori, nessun taglio di stipendio mentre per quanto riguarda Conte, rimarrebbe ma solo per vincere e fin qui non fa una piega. Le cifre: 220 milioni di euro il costo globale del lavoro nerazzurro; 144 milioni di euro lordi per quanto riguarda il monte stipendi della squadra; 25 milioni di euro lordi da risparmiare in due mensilità; il 15 per cento il taglio per la prossima stagione. Juventus, ora monta la paura a Torino mentre la classifica permette ancora di sperare nel quarto posto, ora in mano al Napoli. Questa sera si gioca, in campo alle 20:45 Napoli-Udinese.

CORRIERE DELLA SERA- Il ciclismo alla pagina 45 del Corriere della sera, ieri la terza tappa in mano al Taco Van Der Hoorn: “Quando il fuggitivo beffa i big delle volate che si infuriano”. Titola così il quotidiano odierno che poi si concentra sulla tappa di oggi e sule parole di ieri della maglia rosa: “Ganna cambierà d’abito: «Felice di aiutare la squadra». Oggi la sua maglia rosa è a rischio: «Mi  metterò a disposizione». Il basket, playoff di Serie A: “Milano trova Trento nei quarti di finale, si comincia giovedì.

Autore