ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Mondiale, partenza super per Psg e Bayern. Ferrari, consolazione Le Mans. Scherma, è bronzo. Basket, primo match point

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 16 giugno, apriamo con il calcio, Gennaro Gattuso è il nuovo ct della nazionale italiana. L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso una nota sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la quale ha comunicato di avergli conferito l’incarico di Commissario Tecnico. L’allenatore- si legge- sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma.

MONDIALE AL VIA- Mondiale per club, termina 0-0 la prima, storica, partita del torneo FIFA. All’Hard Rock Stadium, l’Inter Miami chiude il punteggio senza reti contro gli egiziani dell’Al-Ahly. Spettacolo nel primo tempo, con rimpianto per gli egiziani a causa dell’errore dal dischetto di Trezeguet. Tanti i goal invece nelle due gare successive: Bayern Monaco- Auckland City 10-0, Psg-Atletico Madrid 4-0, un’altra prova di forza per i campioni d’Europa di Luis Enrique

INTER E JUVE- Intanto è attesa per l’esordio di Inter e Juventus, i nerazzurri scenderanno in campo mercoledì 18 giugno alle 3 del mattino ora italiana. Per la Juventus bisognerà invece aspettare giovedì, sempre alle 3 del mattino. Intanto le parole di Tudor, confermato alla guida della Juventus, fino al 2027: “La Juve ha sempre la stessa ambizione di vincere- ha detto il tecnico- Vogliamo fare questo con umiltà. Sappiamo che qua ci sono le squadre migliori al mondo, però non siamo venuti qua per partecipare, questo è chiaro”.

F1- F1, Gran Premio del Canada, Vittoria dalla pole position per George Russell. Il pilota della Mercedes controlla al via Max Verstappen scattato al suo fianco, mettendo a segno il suo primo successo stagionale. Primo podio in Formula Uno per Andrea Kimi Antonelli che al decimo GP della sua carriera infila Oscar Piastri e poi lo precede all’arrivo, 5 e 6 posto per Leclerc ed Hamilton, Ferrari che si rifà con la 24 Ore di Le Mans. Trionfo in Francia per la 499P numero 83 gestita da AF Corse con al volante Robert Kubica, Yifei Ye e Philip Hanson. È la terza vittoria di fila per la casa di Maranello dopo i successi nel 2023 e nel 2024.

SCHERMA- Europei di scherma, Martina Batini conquista la medaglia di bronzo nel fioretto femminile ai Campionati Europei Assoluti Genova 2025. L’azzurra ha perso in semifinale contro la britannica Carolina Stutchbury, che si è imposta con il punteggio di 15-12.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, martedì il primo match point scudetto per la Virtus Bologna che contro Brescia porta il parziale sul 2-0 al termine di gara 2.

Autore

Facebook
X (Twitter)