ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Morata in fuorigioco, Lapo non ci sta. EL: straordinari per Ibra, ok Smalling, no Mertens

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 29 ottobre, in primo piano sui principali quotidiani nazionali la Champions League con Juve e Lazio alle prese rispettivamente con Barcellona e Bruges. La squadra di Pirlo ma perde 2-0 ma ciò che oggi fa più discutere è l’arbitraggio, reo di aver annullato tre goal a Morata per fuorigioco. Ma se oggi il fuorigioco è l’unica realtà incontestabile perchè non dipende da valutazione soggettiva ma aritmetica, c’è ancora qualcuno capace di mettere in dubbio anche questo. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rose apre oggi con l’immagine esterrefatta di Morata che si vede annullare tre goal per fuorigioco, decisioni tutte avvalorate dalle immagini proposte internamente dal quotidiano, dove si vede la posizione di offside in tutte e tre le occasioni: “La Juve in fuorigioco”. Titola così Gazzetta, poi aggiunge: “Champions, il Barça domina, annullati tre goal a Morata”. Come detto, qualcuno non ci sta e a pag 2 appare un tweet di Lapo Elkann che lamenta l’operato dell’arbitro con decisa ironia: «Complimenti ai dodici giocatori del Barça». Come sopra, un commento che si “commenta” da solo, data l’inattaccabilità, ad oggi, del fuorigioco. Probabilmente non ci saranno polemiche ma l’attenzione si catalizzerà sulle parole di Pirlo che punta dritto verso la strada della necessità di costruire una squadra vincente. Lazio, nessuna polemica ma tanta soddisfazione per Inzaghi che con il pari di Bruges guadagna un punto d’oro e sale in classifica a quota 4.

CORRIERE DELLA SERA- Il quotidiano di oggi scagiona Morata dall’essere sempre in fuorigioco, attribuendo i goal annullati a “dei centimetri”, come se le decisioni prese nei suoi confronti valessero di più di chi si è visto annullare dei goal per millimetri, roba che nemmeno un computer riuscirebbe a decifrare. Il Milan a pag. 44, stasera l’Europa League alle 18:55 contro lo Sparta Praga: “Il Milan con Ibra per riprendere la corsa interrotta Europa League, c’è lo Sparta Praga. Pioli sceglie Tonali e Diaz, straordinari per lo svedese”. Si parla anche di bilanci nell’edizione odierna, sempre a tema Milan: “Conti in rosso e Covid Dopo il primato in classifica si cerca quello di bilancio. Perdita a 195 milioni. Scaroni: «Impatto pesante del virus».

CORRIERE DELLO SPORT- In prima pagina, in fondo, l’Europa League con Napoli e Roma impegnate rispettivamente contro Real Sociedad e Cska Sofia: “Il Napoli si trasforma, Petagna al comando. Gattuso va in Spagna contro la Real Sociedad e punta sul suo panzer. Mertens rimane fuori”. E ancora sulla Roma: “Una Roma blindata con il ritorno di Smalling. Contro il Cska Sofia, Fonseca ritrova l’inglese e fa turn over: «Perez e Borja Mayoral titolari».

 

Autore