ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Moto Gp, Joan Mir commenta la nuova sfida con una team differente. Dakar, così la quarta tappa

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 5 gennaio, l’Inter vince 1-0 con il Napoli, Luciano Spalletti risponde amaro dopo il ko di San Siro, valso al Napoli la prima sconfitta in campionato. Le sue parole ai microfoni di Dazn: “Non siamo riusciti a far girare palla con la solita qualità, andava sempre un po’ lenta e così diventa difficile, perché loro stanno con cinque sulla linea dell’area di rigore. Potevamo fare di più sotto l’aspetto della qualità e dell’attaccare gli spazi. Qualche calciatore è stato sotto livello. Come gestiremo la sconfitta? La gestiremo bene, probabilmente ci si alleneremo meglio, ma questo dipenderà soprattutto da me. Il livello stasera è stato più basso delle nostre possibilità, dobbiamo ritrovare la nostra forma migliore, poi vedremo cosa riusciamo a produrre”. E poi ovviamente Simone Inzaghi, di tutt’altro avviso: “Siamo in una buona striscia, aver vinto contro il Napoli che era imbattuta è una grande iniezione di fiducia, sono orgoglioso dei miei ragazzi perché in campo si sono aiutati, è stato un piacere vederli giocare. Una grande gara anche per il pubblico e per la società. C’era curiosità al rientro dopo tanti giorni di pausa ma ero sereno perché dal 2 dicembre ci eravamo allenati nel migliore dei modi. Edin sta facendo benissimo, ha tecnica e forza, ci sta aiutando tantissimo in questa rincorsa che parte da lontano. Novantasei minuti ad alta concentrazione, potevamo segnare anche prima ma c’è stata un po’ di imprecisione oltre alla bravura di Meret. La squadra ha sempre tenuto alta la concentrazione, è un’impresa battere il Napoli in questo momento, ci deve dare grande fiducia nel futuro”.

Motori, la moto Gp vede Joan Mir con il team ufficiale Honda

UNA SFIDA INTERESSANTE- Joan Mir vestirà i colori del team ufficiale Honda. Una doppia sfida per il campione del mondo 2020 della MotoGP: in primis dovrà salire su una moto da sempre molto complicata e poi dividere il box con Marc Marquez: “Cerco di adattarmi a questa nuova sfida con ottimismo e voglia di iniziare bene in una nuova squadra. Personalmente, mi piace sempre questo tipo di sfida, conoscere cose nuove. Mi sono piaciuti i test e non vedo l’ora di incontrare altre persone della squadra“.

Dakar, così la quarta tappa

DOPPIETTA PER LA FRANCIA- Doppietta per la Francia nella quarta tappa: Sebastien Loeb vince con soli 13 secondi di vantaggio su Stephane Peterhansel. Carlos Sainz invece completa il podio di giornata con un minuto e 50 secondi di ritardo. Come riporta  Sportmediaset, ventinovesima vittoria alla Dakar per Joan Barreda, nella categoria delle moto.

Autore