ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Motori, succede di tutto a Monza ma le Ferrari non ne approfittano. Ancora Hamilton contro Verstappen. Moto Gp, Aragon a Bagnaia. Tennis,crollo Djokovic

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 13 settembre, in apertura il calcio, Serie A, dopo tre giornate Napoli, Milan e Roma guidano la classifica a punteggio pieno, 9 punti, non senza brividi e qualche polemica, il tutto iniziato sabato pomeriggio con la vittoria azzurra sulla Juventus per 2-1. La squadra di Allegri si porta in vantaggio con Morata dopo 10 minuti ma è solo un’illusione, nella ripresa Politano e koulibaly la ribaltano, prima della discussione tra Spalletti ed Allegri maturata a ridosso della sala stampa.

PARTE ALTA DELLA CLASSIFICA- Napoli 9 punti, Juventus 1 e domenica a Torino c’è il Milan che in campionato fa tre su tre, battuta anche la Lazio 2-0, la squadra di Sarri, espulso nel finale, si ferma per il momento a due vittorie e 6 punti. Bene anche la Roma, 9 punti in tre giornate, Mourinho vince anche contro il Sassuolo 2-1 per un cammino partito in direzione scudetto. Mezzo stop invece dell’inter che contro la Sampdoria a Marassi non va oltre il 2-2. Nella giornata di sabato l’Atalanta crolla in casa 2-1 con la Fiorentina, polemico Gasperini contro l’arbitro, va meglio al Venezia che supera l’Empoli 2-1 per la prima vittoria stagionale.

LE ALTRE GARE- Le altre gare, molto bene l’Udinese che con la vittoria sullo Spezia per 1-0 si porta a 7 punti, lasciando i liguri a quota 1. Il Genoa vince in rimonta 3-2 a Cagliari, grande giornata per il Torino che contro la Salernitana ne fa addirittura 4. Campani ultimi a 0 punti.

COPPE EUROPEE- In settimana si comincia con le coppe europee, champions League, martedì alle 21 Villarreal-Atalanta e Malmo-Juventus, mercoledì invece Liverpool-Milan ed Inter-Real Madrid sempre alle 21. Giovedì l’europa League, alle 18:45 Galatasaray-Lazio, alle 21 invece Leicester-Napoli. Conference League, anch’essa giovedì alle 21, di scena Roma-Cska Sofia.

FORMULA 1- Cambiamo argomento, formula 1, Daniel Ricciardo domina e vince il GP d’Italia, una gara segnata dal ritiro di Lewis Hamilton e Max Verstappen, fuori dopo uno scontro all’apparenza banale ma che poteva costare caro al campione del mondo. Lando Norris completa la doppietta della McLaren. Valtteri Bottas sale sul terzo gradino del podio al termine di un gara tutta in rimonta dall’ultima fila delle griglia. Charles Leclerc e Carlos Sainz. Rispettivamente in quinta e sesta posizione, occasione persa per il monegasco, secondo al momento del ritiro di Verstappen ed Hamilton.

MOTO GP- Francesco Bagnaia vince il GP di Aragon, tredicesima tappa stagionale. Il pilota piemontese, trionfa davanti a Marc Marquez al termine di un duello emozionante, partito fin dallo start. Podio anche per Mir in terza posizione mentre il leader della generale della classifica Fabio Quartararo fatica e chiude in ottava posizione ma resta comunque primo con 214 punti, secondo Bagnaia a 161, terzo mir a 157.

TENNIS- Ha dell’incredibile quello che succede nella finale degli Us Open, Djokovic manca la conquista del Grande Slam in maniera clamorosa, Medvedev regola il serbo addirittura con un 3-0 (6-4, 6-4, 6-4) all’Arthur Ashe Stadium di New York, dove Djokovic manca il quarto Slam del 2021 che gli avrebbe consentito di diventare il terzo tennista nella storia a vincerli tutti nello stesso anno solare.

Autore